Al momento stai visualizzando Atelier Des Ors profumi 2023 migliori: opinioni, prezzi, caratteristiche

Atelier Des Ors profumi 2023 migliori: opinioni, prezzi, caratteristiche

atelier des ors

Informazioni e dettagli sui profumi Atelier Des Ors

Il mondo odierno delle fragranze non ha più confini. Esistono infatti molte soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza, con prodotti talvolta sofisticati e anche insoliti a seconda dei gusti personali. Il profumo infatti non è solo qualcosa che si vaporizza addosso, ma un’esperienza soggettiva fatta di sensazioni e ricordi. Vi sono poi i cosiddetti profumi di nicchia, che fanno subito pensare a qualcosa di prezioso e misterioso.

Si narra, infatti, che gli antichi maestri profumieri per conservare a temperature ideali le loro essenze le riponessero nelle nicchie cioè in piccoli vani. Questo tipo di fragranza ha come caratteristica principale il fatto di essere realizzata da artigiani o da piccole aziende che concepiscono i loro prodotti come piccole opere d’arte. La scelta delle materie prime non insegue i gusti collettivi, ma quelli più particolari.

Il nostro sito non solo propone delle fragranze commerciali, ma anche diversi marchi di nicchia come ad esempio Atelier Des Ors. Scopriamo quindi qualcosa di più su questo brand, sui profumi, le recensioni e i prezzi.

Atelier Des Ors: storia e caratteristiche del brand

Atelier Des Ors è un marchio francese nato nel 2015, dopo l’incontro tra Jean Philippe Clermont, il fondatore, la profumiera Marie Salamagne e il maestro doratore Jean Cristophe Rousseau. Le fragranze di questo brand sono sofisticate e sensuali, per offrire delle emozioni forti sulla pelle di chi le porta.

La caratteristica principale è la presenza di una spolverata d’oro per ogni fragranza, esaltandone le componenti. L’attenzione viene posta anche sui flaconi che vantano un’incisione a raggi sulla parte anteriore, resa evidente proprio dalla presenza della polvere d’oro 24 carati che si muove ad ogni minimo movimento e lascia sulla pelle una carezza brillante.

Le profumazioni di Atelier Des Ors colpiscono per le sue essenze pregiate, usando spesso il patchouli, l’incenso, il cipresso, il cedro, la vaniglia, l’ambra, ma anche le note fruttate e agrumate.

Le collezioni sono tutte lussuose, come ad esempio la luminosa Collezione Bianca, la misteriosa Collezione Nera e la solare Collezione Riviera.

Collezione Riviera Atelier Des Ors

La Collezione Riviera di Atelier Des Ors è stata ispirata da un momento di vita reale e irreale. Un raggio di luce filtra attraverso la finestra e ti fa svegliare piano piano. Fuori dalla finestra una barca a vela ondeggia sull’acqua. Poi vai a fare una passeggiata nel verde della collina vicino a una piscina, e ti lasci andare su una sdraia per goderti il raggio del sole.

Ciascuna collezione del marchio nasce quindi da una visione, un’emozione, un sogno che si vuole vivere ad occhi aperti.

Jean Philippe Clermont con questa collezione ha raggiunto il suo obiettivo di realizzare dei profumi sensuali e prestigiosi. Vediamo allora quali sono le fragranze della linea Riviera e le loro caratteristiche.

Atelier Des Ors Riviera Larmes Du Désert: informazioni e prezzi

atelier des ors perfume, ateliers des ors larmes du desert, ateliers des ors riviera lazuli, atelier des ors riviera rouge saray

Atelier Des Ors Riviera Larmes Du Désert è un eau de parfum unisex che lascia la scia, appartenente alla famiglia olfattiva ambrata legnosa. È stata creata da Marie Salamagne e prende l’avvio da una serie di ricordi evocati dalla mirra e dall’incenso. Dopo la mirra il profumo si sviluppa con le vellutate note di legno di cedro e l’esotico legno di guaiaco. Il profumo si fa così incisivo e setoso.

Le gocce di questa fragranza sembrano così scivolare come se fossero lacrime di deserto, per usare un’immagine evocativa. Tutto diventa radioso e positivo. Il sole al tramonto diventa giallo oro e irradia l’ultima luce del giorno sul deserto.

I sensi vengono così rapiti e ti trasportano verso il mondo orientale. Larmes Du Désert è adatto a chi vuole farsi notare, in un modo però non invadente. È in grado di essere dolce e pungente, amaro e delicato allo stesso tempo. Sembra quasi un fuoco che arde tra le spire dell’incenso che ti conduce nei boschi aridi di cedro e patchouli.

Riepilogando quindi le note di testa sono a base di incenso e cipresso. Nel cuore si sviluppano il legno di guaiaco, il cedro e il patchouli. Infine nelle note di fondo vi sono le note legnose, il benzoino, l’ambra e gli agrumi.

La cura e l’attenzione della casa produttrice è evidente anche nel flacone di colore giallo acceso, lavorato a raggi in cui si intravedono le pagliuzze dorate. Può essere indossato di giorno e di sera, vaporizzandolo ai polsi e al collo.

Dalle recensioni questa fragranza è definita suggestiva, grazie alle note ambrate e incensate. Le valutazioni sono sostanzialmente positive.

Se volete provarlo potete acquistarlo nel nostro store online nel formato grande da 100 ml con uno sconto del 22%.

Atelier Des Ors Riviera Lazuli caratteristiche e recensioni

Aromatica, agrumata e legnosa: così può essere definito Atelier Des Ors Riviera Lazuli un eau de parfum unisex. Questa fragranza legnosa e aromatica ti trasporta in Costa Azzurra, con il suo mare e la sua vegetazione. Il termine “Lazuli” fa riferimento al cielo stellato degli dei. Lapis Lazuli è anche il nome della pietra e del luogo dove viene estratta.

atelier des ors perfume, ateliers des ors larmes du desert, ateliers des ors riviera lazuli, atelier des ors riviera rouge saray

Per quanto riguarda la piramide olfattiva le note di testa sono limone, cipresso e bergamotto. Nel cuore troviamo il legno di cedro, la salvia e il legno di guaiaco. Nel fondo vi sono l’abete balsamico, l’elicriso e l’incenso. L’elicriso è un piccolo arbusto dalle foglie argentate e sottili. Ha un aroma di curry o di liquirizia ed è originario del Sud Africa. Il suo odore è intenso e persistente. L’incenso ha a sua volta un valore simbolico e spirituale antico.

Ancora una volta Atelier Des Ors stupisce con un flacone di vetro dalle sfumature azzurre, rese ancora più suggestive dalla polvere d’oro presente all’interno. Questi granelli muovendosi sembrano un mare blu illuminato dal sole.

Riviera Lazuli è adatto per qualsiasi momento della giornata, vaporizzandola sui polsi e sul collo. Nel web gli utenti che lo hanno provato lo definiscono come un’estate spensierata che si apre con un accordo fresco di agrumi. È proprio la sua intensità insieme alla leggerezza delle immagini che evoca a renderlo un buon profumo.

Questa fragranza non si trova facilmente. Sul nostro sito è però disponibile nel flacone da 100 ml a un prezzo scontato del 22%.

Prezzo e opinioni su Atelier Des Ors Riviera Rouge Sarây

L’eau de parfum Atelier Des Ors Riviera Rouge Sarây è adatto sia all’uomo che alla donna e ha un carattere intenso, fresco e piacevole. Nasce dall’esperienza di viaggio in Medio Oriente di Jean Philippe Clermont.

atelier des ors perfume, ateliers des ors larmes du desert, ateliers des ors riviera lazuli, atelier des ors riviera rouge saray

Rouge Sâray è un profumo orientale e gourmand nato tra le dune del deserto arabo. Il termine Rouge si riferisce alla colorazione ambrata del dattero, il frutto del deserto. A seguire si sentono le note di cedro e di legno di guaiaco. Può essere definito un elisir di alta profumeria francese.

La piramide olfattiva è armoniosa e pregiata. Le note di testa sono cannella, prugna e gelsomino. Nel cuore si sentono i datteri, il patchouli e l’eliotropio. Nel fondo si sprigionano la vaniglia, il balsamo del Perù, il legno di guaiaco e il sandalo. Trattandosi di un profumo molto intenso bastano pochi spruzzi e se volete ottenere un effetto più delicato si può vaporizzarlo a una distanza di 15 cm.

Il flacone è una creazione scintillante in cristallo, con la tipica lavorazione a raggiera. Il colore è un giallo indefinibile e unico. Il tappo e l’etichetta nera sono ripresi dalla tonalità scura della scatola.

Sulla base di alcune opinioni questa fragranza ispirata al deserto è considerata una delle migliori della linea Riviera. Da subito si mostra molto dolce con delle note fruttate, speziate e vanigliate. Il risultato finale è considerato molto ben equilibrato.

Rouge Sarây è in vendita nel nostro store online nella confezione da 100 ml, scontato del 22%. Qui trovate solo i prodotti originali di Atelier Des Ors, garantiti e certificati.

Lascia un commento