You are currently viewing Make up: cosa non può mancare nella borsa di una donna.
Da mettere in borsa

Make up: cosa non può mancare nella borsa di una donna.

Ogni donna, sia se è in casa, in viaggio o a lavoro, dovrebbe avere nella sua borsa un beauty case, ovvero una pochette in cui custodire tutti i trucchi indispensabili. Questa può tornare utile per qualunque emergenza, come un semplice ritocco del makeup, come rimedio a sbavature o macchie di colore sulla pelle, o semplicemente per truccarsi in qualunque posto ci si ritrovi. È però importante evitare di portare cose inutili creando confusione nel beauty case. Bisognerebbe, allora, fare una selezione valutando di quali prodotti si ha davvero bisogno. Ecco allora una top five dei prodotti che non dovrebbero mai mancare nella borsa di una donna. 

1. – Correttore – Clinique All About Eyes Concealer

Make up: cosa non può mancare nella borsa di una donna. 1

Il migliore amico delle donne. Avere un correttore sempre nella pochette significa nascondere le occhiaie, i segni del sonno e della stanchezza con una semplice e veloce applicazione. Uno dei correttori migliori, e molto comodo da trasportare, è il Clinique All About Eyes Concealer.

Si tratta di uno splendido super correttore mimetico multi-tasking che riduce le imperfezioni del viso e nasconde le occhiaie. La sua morbida e setosa consistenza idrata la pelle garantendo una lunga durata, e aiutando a ridurre il gonfiore sub oculare. La sua formula innovativa, testata sotto controllo oftalmologico, è priva di oli e agisce con un effetto idratante istantaneo sul viso, adattandosi perfettamente anche alle pelli sensibili, e non creando striature e depositi. 

2. – Fondotinta – Estèe Lauder Double Wear Cushion B-B

Make up: cosa non può mancare nella borsa di una donna. 2

Il fondotinta è uno tra i beauty must have. Un elemento indispensabile, tuttavia meglio optare per un fondotinta molto facile da applicare. Importante però non dimenticare una spugnetta ovoidale o triangolare. In tal caso è consigliato il fondotinta Estèe Lauder Double Wear Cushion B-B, munito già di spugnetta. Si tratta di una crema compatta che non solo dona luminosità e una copertura perfetta, bensì protegge anche la pelle dai raggi solari nocivi andando anche a donare un look naturale per 8 ore. Ha una tenuta non-stop, è naturale ed impeccabile.

La formula di Estèe Lauder Double Wear Cushion B-B ama la pelle e dona un’idratazione all’istante con un risultato finale dall’effetto “wow”. La formula è leggera, fresca ed idratata, non solo molto comoda e di facile applicazione ma anche facile da applicare.

Inoltre mantiene un aspetto molto naturale e luminoso al contempo. Estèe Lauder Double Wear Cushion B-B è confortevole e impalpabile, dona all’incarnato uniformità e levigatezza andando a conferire un look nude, perfetto nella sua semplicità per tutta la giornata. 

3. Cipria – Guerlain Météorites Brazilian Fizz 

Make up: cosa non può mancare nella borsa di una donna. 3

Anche la cipria è fondamentale, e anche qui vale la regola del fondotinta, ovvero di non dimenticare di abbinare un buon pennello. Una delle migliori ciprie in commercio è Guerlain Météorites Brazilian Fizz. Si tratta di perle dotate colori correttivi ed illuminanti universali che vanno a donare armonia all’incarnato.

Il colore rosa dona freschezza, il colore malva attira la luce, il colore verde un’abbronzatura più omogenea e il colore mandarino illumina l’incarnato. Insomma il colorito risulta essere molto radioso. Inoltre grazie alla tecnologia “Stardust”, la polvere di diamante incapsulata nelle microsfere contenuta nelle perle Guerlain Météorites Brazilian Fizz la luce si va a riflettere all’infinito andando a creare una brillante luminosità. 

4. – Blush – Chanel Les Beiges

Make up: cosa non può mancare nella borsa di una donna. 4

Il Blush non deve mai mancare nella borsa di una donna. Meglio optare per prodotti in crema o roll-on, comodi e pratici da utilizzare anche fuori casa. A tal proposito, è consigliato il Blush in stick Chanel Les Beiges. Si tratta di un blush in stick scintillante con effetto “seconda pelle”, naturale e vellutato, che dona al viso della donna il massimo confort e un colorito luminoso. La sua setosa consistenza, arricchita con preziosi estratti di cotone, rosa e cera d’api, si fonde perfettamente con la pelle di chi lo utilizza, garantendo una lunga tenuta per l’intera giornata.

Il blush scolpisce perfettamente i tratti del viso, levigando gli zigomi e donando un tocco di colore intenso e radioso. La sua composizione fondente dona una sensazione confortevole e cipriata al tatto.

 5. – Specchietto 

In questo caso non si tratta di trucco, bensì di uno strumento fondamentale che garantisce un’ottima applicazione del tutto. Meglio mettere nella pochette un piccolo specchietto, magari doppio, da portare sempre con sé.

Lascia un commento