You are currently viewing Montale Arabians Tonka: tester, opinioni e prezzi

Montale Arabians Tonka: tester, opinioni e prezzi

Montale Arabians Tonka: tester, opinioni e prezzi 1

Il Montale Arabians Tonka è un profumo da uomo che nasce dal genio di Pierre Montale messo sul mercato nel 2019. Si tratta di una fragranza giovanissima, dedicata al purosangue arabo.

Protagonisti indiscussi di questo profumo sono il Bergamotto e l’Aoud Nepalese. Si tratta di un profumo raro, che ricorda gli aromi delle terre Arabe, e fa parte del gruppo dei profumi legnosi.

Si tratta di una fragranza di carattere, audace e vivace, con un piccolo tocco speziato e frizzante.

Un profumo Unisex, più indicato per l’uomo che per la donna. L’essenza ricorda il purosangue arabo, selvaggio e di carattere proprio come la fragranza Montale.

Montale Arabians Tonka: caratteristiche e note olfattive

L’Arabians Tonka di Montale è un profumo giovane, in commercio da due soli anni. Il profumo è ancora poco conosciuto, infatti, sono poche le profumerie che lo vendono.

Fa parte del gruppo Ambrato legnoso, ed è realizzato con aromi perfettamente equilibrati.

Nelle note di testa spiccano lo zafferano per dare un tocco di freschezza e delle note frizzanti all’elisir, e il bergamotto per dargli quell’intensità e quella lieve dolcezza tipica del frutto. Il legno di Agar, mischiato con la Rosa Bulgara, compone le note di cuore, ovvero quelle che permangono più a lungo. Una scelta curiosa quella di mettere il profumo forte e deciso del legno di Oud tra le note di cuore. Nonostante vi sia la rosa ad equilibrare il tutto, la fragranza mantiene comunque il suo particolare carattere forte e persistente. Infine, tra le note di fondo vi sono la canna da zucchero, la fava di Tonka, l’Ambra, il Muschio Bianco e il muschio di Quercia.

Il Montale Arabians Tonka è perfetto per ogni occasione, adatto all’uomo che non ha paura di farsi notare. Questa fragranza non è adatta agli olfatti sensibili, o comunque a chi preferisce fragranze delicate e poco decise. È adatto sia per una calda giornata estiva che per una fredda serata invernale, e non risulta mai inappropriato.

Il flacone del Montale Paris Arabians Tonka esce un po’ dai soliti schemi con la sua immagine del cavallo proprio al centro di questa. L’essenza è protetta in una bottiglietta di alluminio nera, e tutti i dettagli disegnati su questa di colore dorato. Il color oro lo ritroviamo anche nel diffusore a spray e nel pendaglio rappresentante il logo di Montale.

L’Arabians Tonka Montale uomo è disponibile nella versione da 100ml per non rimanere mai senza.

Opinioni e prezzi

Il Montale Arabians Tonka è un profumo ancora poco conosciuto, ma già particolarmente apprezzato. I suoi voti raggiungono una media di quattro stelle e mezzo su cinque. I principali acquirenti sono clienti fidelizzati di Montale, che hanno deciso di provare questo nuovo profumo poiché amanti delle fragranze rare.

Cercando Montale Arabians Tonka recesioni, si trovano soltanto pareri positivi, che elogiano sia il prodotto che il Brand.

Viene definito come un ottimo profumo, duraturo, forte e dolce al punto giusto. La fragranza persiste a lungo, rimanendo sul corpo per l’intera giornata senza alcun problema. Alcuni clienti affermano addirittura che il profumo ha una durata di due giorni, mantenendo sempre la stessa intensità.

Chi lo ha provato crede che l’Arabians Tonka di Montale sia uno dei profumi più buoni che esistano, e che nonostante si tratta di un profumo forte e deciso, non è per niente fastidioso.

Il flacone è da 100ml ed è in vendita al prezzo di 120,00€. La fascia di prezzo alta è giustificata dalle materia prime di pregio e dagli ingredienti di prima scelta. Inoltre, si tratta di una profumazione rara, che non è stata riprodotta da altri Brand.

Il target di questa essenza è un uomo che è appassionato di fragranze ricercate, che ama i profumi d’Oriente. I clienti che lo hanno provato non si sono lasciati intimidire dalla fascia di prezzo, ma anzi, lo hanno giudicato come giusto per un profumo di tale pregio.

Purtroppo, non è un profumo per tutti. Infatti, non è un profumo per chi ha l’olfatto sensibile, o per chi preferisce aromi più delicati o meno persistenti. Questa caratteristica la si percepisce anche da alcune recensioni fatte da temerari che hanno voluto provarlo anche se non facevano parte del target del prodotto.

È consigliabile provare prima il profumo per capire se siamo adatti o meno al prodotto, e se siamo soliti a comprare e preferire aromi più delicati è bene astenersi dall’acquisto.

Altre fragranze Montale da uomo

Montale Paris è un produttore di profumi di nicchia, composti da aromi ricercati. I suoi prodotti sono molto diversi l’uno dall’altro, e a volte non è facile scegliere il profumo giusto per l’occasione giusta.

Montale Arabians Tonka: tester, opinioni e prezzi 2

Se cerchi un profumo da uomo, ma preferisci fragranze più delicate, puoi provare il Montale Nepal Aoud.

Già dalla sua confezione bianca e dorata si capisce quanto questo profumo sia leggero e sensuale. Si tratta di una fragranza aromatica per nulla invasiva, facente parte del gruppo Ambrato legnoso. Fra le note di testa si possono trovare la noce moscata, l’Aoud Nepalese, e la polvere di Zafferano. Fra le note di cuore vi sono la Rosa Bulgara e l’Ambra, per rendere il tutto più soave. Infine, tra le note di fondo si possono riconoscere la vaniglia, il Cuoio e il Muschio Bianco. Per acquistarlo sul nostro sito ti basterà accedere alla sezione apposita, dove lo trovi nella versione da 100ml.

Se, invece, preferisci profumi forti e persistenti ma non ti senti pronto per l’Arabians Tonka, puoi provare il Montale Attar.

Montale Arabians Tonka: tester, opinioni e prezzi 3

Anche questa fragranza è composta dal legno di Agar che occupa le note di cuore, tuttavia, a equilibrare l’aroma intervengono la Rosa Bulgara tra le note di testa, e il sandalo tra le note di fondo. Questo profumo è elegante e romantico, adatto all’uomo passionale. È consigliabile utilizzarlo in eventi formali, oppure per una cena romantica, per stupire la propria partner senza infastidire il suo delicato olfatto. Il flacone da 100ml di color oro è elegante e raffinato allo stesso tempo, e proprio come l’aroma che protegge, è fatto per stupire e farsi notare.

Montale Arabians Tonka: tester, opinioni e prezzi 4

Infine, vi è il Montale Black Aoud Intense, che non ha niente a che fare con l’Arabians Tonka. Questa fragranza, infatti, fa parte del gruppo fruttato, ed è altamente sensuale e seducente. Si tratta di un profumo inebriante, che avvolge il naso in un caldo abbraccio passionale. Tra le note di testa spicca il Mandarino, mentre nelle note di cuore vi è la freschezza dei petali di rosa, e il calore del legno di Oud cambogiano. Quest’ultimo trasforma l’elisir in una soluzione delicata, ma allo stesso tempo avvolgente e lussuosa. È adatta all’uomo virile che sa proteggere la sua partner e condividere la sua vita con lei. Fra le note di fondo, per rendere il tutto persistente, vi sono le foglie di Patchouli e la freschezza del Muschio.

Montale Arabians Tonka Tester: prezzo e dove acquistarlo

Chi non ha mai provato la fragranza di Arabians Tonka può affidarsi ad un profumo tester.

I tester sono uguali alle fragranze standard, ma sono ideati appositamente dall’azienda per promuovere il prodotto. Per questo motivo vengono venduti ad un prezzo scontato.

Il Montale Arabians Tonka tester è disponibile sulle profumerie online al prezzo di 78€, ma può essere acquistato anche nei negozi fisici.

Lascia un commento