You are currently viewing Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori?

Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori?

I profumi al gelsomino sono freschi e primaverili, che ricorda in modo seducente le coste mediterranee, oppure ricordi di terre lontane ad oriente. 

Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori? 1

Questo fiore ha un odore ammaliante, intenso, e suadente, viene utilizzato da diverse marche per produrre profumi pregiati. Diventa quindi il protagonista di fragranze famose, che, unito ad altri aromi, ne esalta le note olfattive equilibrando il tutto.

Si tratta di profumi famosi in tutto il mondo, come per esempio il Montale Aoud Jasmine, il Amouage Journey, il Christian Dior Addict, il Acqua di Parma Acqua Nobile Magnolia, il Yves Saint Laurent Mon Paris, e tantissimi altri.

Questo ingrediente pregiato viene utilizzato principalmente per fragranze di nicchia, anche se non manca in qualche profumo più economico. 

Anche se siamo solo agli inizi del 2022, c’è già qualche fragranza contenente questo prezioso ingrediente che si distingue rispetto alle altre. Abbiamo quindi selezionato otto fragranze per lui e per lei, perfette e inebrianti da far innamorare chi le indossa, tanto che non riuscirà più a rimanere senza.

Acqua di Giò: il profumo aromatico al gelsomino

Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori? 2

Acqua di Giò è un profumo ormai affermato da anni grazie al suo aroma fresco e delicato che racchiude in sé tutti i profumi mediterranei. 

Il profumo Acqua di Giò è una carezza sulla pelle, una culla per la mente, e una dolce coccola per l’olfatto. La fragranza di Giorgio Armani, insieme al gelsomino, raccoglie le note fruttate della pesca, dell’arancia, del lime, del limone e del bergamotto. A queste si uniscono anche le note floreali del ciclamino, del giacinto, della violetta, della fresia, e della rosa.

Il gelsomino compare sia tra le note di testa, per accogliere chi le indossa, e tra le note di cuore per continuare a viziarti delicatamente.

È adatta all’uomo che non teme niente e nessuno, e che ama la libertà e il mare. Si tratta di un uomo che non ha problemi a stare a contatto con la natura, ma che allo stesso tempo sa esprimere fascino, eleganza e sensualità con il suo corpo. 

Il profumo è disponibile nella versione da 100ml e da 200ml.

Profumi a base di gelsomino: Montale Jasmine Full

Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori? 3

Il profumo floreale di Montale Jasmine Full è una fragranza unisex perfetta per chi ama il gelsomino. Questo ingrediente, infatti, è il protagonista della fragranza di Montale, che si apre sulle note di questo, e le mantiene a lungo. Ma mano che la fragranza matura, le sue note olfattive si spostano prima sul Caprifoglio, e poi sui Fiori di Arancio.

La fragranza è particolarmente amata sia da uomini che da donne consapevoli della loro bellezza e della loro sensualità.

Il profumo lascia una scia intensa, ed è perfetto per ogni occasione. Nonostante è stato lanciato nel 2006, ogni anno si riconferma come uno dei profumi più apprezzati al mondo. Proprio per questo motivo si preannuncia uno dei migliori profumi di gelsomino del 2022.

Il profumo ammaliante è disponibile nella versione da 100ml.  

Profumo al gelsomino: Ajmal Cashmere musc

Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori? 4

Un altro profumo unisex di gelsomino è il Ajmal Cashmere musc. Questo profumo con un solo spruzzo lascia una scia incredibilmente intensa e inebriante, per allietare anche i nasi più pretenziosi.

Un profumo che ricorda la delicatezza del Cashmere dal colore della bottiglietta, all’aroma sensuale di cui è fatto questo profumo.

Questo profumo ti fa sentire unico e speciale, ed esalta il fascino dell’uomo o della donna. 

È un profumo del gruppo legnoso floreale, e il gelsomino è accompagnato dalle note legnose del Cashmeran, e del legno di cedro. A queste si aggiungono anche note muschiate. 

Il profumo è perfetto per il giorno e per la sera, che si tratti di un’occasione quotidiana, oppure di un evento importante. La bottiglietta elegante e raffinata da 100ml permette di non rimanere mai senza. 

Profumo al gelsomino naturale: Montale Aoud Jasmine

Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori? 5

Montale si riconferma come il Brand dell’anno con la sua fragranza al gelsomino Aoud Jasmine

Il profumo legnoso floreale, e dagli accordi orientali, è adatto a tutti i giorni per valorizzare le qualità persuasive di chi lo indossa. 

La fragranza spazia dalle note fruttate del mandarino e della mela, per proseguire poi a quelle fresche e floreali del gelsomino e della rosa. A queste si unisce in un abbraccio profumato l’aroma intenso dell’Oud. Il viaggio olfattivo termina tra note ambrate e muschiate

Chi lo indossa lo appezza per la sua persistenza, e la per il suo profumo naturale di gelsomino. Si tratta di un profumo di nicchia, pensato proprio per gli amanti di questo fiore. Ecco perché viene reputato uno dei migliori profumi al gelsomino del 2022.

Amouge Journey: il profumo al gelsomino da donna

Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori? 6

Il profumo al gelsomino Amouge Journey è un inno alla vita, al viaggio, e agli aromi orientali. La fragranza, infatti, è composta principalmente da gelsomino, unito al cardamomo, all’osmanthus, al cedro, al tabacco e allo zafferano. 

Note legnose, floreali e fruttate si distinguono per tutta la piramide olfattiva, per rendere questa fragranza perfettamente equilibrata. Fa parte del gruppo floreale grazie alle sfumature di gelsomino di sambac, fresia, mimosa, e vaniglia. Il miele e il cedro esaltano queste sfumature e lo rendono un profumo dolcissimo e suadente.

È disponibile nella confezione da 100ml, in una preziosa confezione in vetro dal colore rosso intenso. Già dal flacone si capisce l’occasione d’uso della fragranza: un appuntamento galante. Il Amouge Journey, infatti, così inebriante e avvolgente, sa come esaltare la bellezza di una donna per permetterle di sedurre il suo amato.

Christian Dior Addict: il profumo al gelsomino per donne moderne

Profumi al gelsomino 2022: quali i migliori? 7

Il Christian Dior Addict è una fragranza preziosa, lussuosa, dedicata a tutte quelle donne che dell’eleganza ne fanno una priorità quotidiana. 

Già dal nome si capisce quanto questo profumo sia coinvolgente e avvolgente. Questa fragranza, infatti, si apre con le note di mandarino e di mora, per passare poi agli accordi floreali del Careus e dei fiori di mandarino, unite alle note fresche ed estasianti del gelsomino e della rosa. Il viaggio olfattivo si conclude nelle fave di Tonka, nel dolce aroma di vaniglia, e del sandalo.

Il gelsomino, in questo caso, è sinonimo di sensualità e femminilità, tutte qualità che possiede la donna moderna, che si divide tra carriera e famiglia. Una donna forte, sensuale, unica. Il Christian Dior Addict, quindi, seduce con dolcezza, e conquista ogni olfatto anche con pochi spruzzi.

La confezione elegante ma dallo stile classico, protegge al suo interno il liquido profumato riparandolo dalla luce. La bottiglietta è in due versioni: quella da 100ml, o da 30ml per chi vuole soltanto provarlo.

Yves Saint Laurent Mon Paris: il profumo di due tonalità di gelsomino

Nel Mon Paris di Yves Saint Laurent vi sono ben due varianti di gelsomino: quello cinese e quello di Sambac. Sono due tonalità di gelsomino differenti, ma entrambe ammalianti e capaci di estasiare anche gli animi più irrequieti.

La fragranza si apre con accordi fruttati di Fragola, Lampone, Pera e Bergamotto. Il cuore del Mon Paris, tuttavia, è tutto floreale, fra le note dei fiori di arancio, della Peonia, e del Gelsomino. Il tutto si chiude nelle sfumature odorose del Patchouli, cedro, vaniglia, e muschio.

Il profumo è romantico, proprio come la città dell’amore. Ricorda quei sentimenti di entusiasmo e passione che si provano quando si è innamorati. Infatti, il Mon Paris fa innamorare di sé già dallo sguardo, con la sua confezione elegante e distinta dotata fiocchetto. Quel liquido rosa che ricorda tanto l’amore, e l’aroma inebriante ed avvolgente delle due tonalità di gelsomino conquistano definitivamente. Un profumo che ogni donna romantica dovrebbe indossare. 

Acqua Nobile Magnolia: il profumo floreale fruttato di gelsomino

La collezione dei profumi al gelsomino 2022 si conclude con la fragranza di Acqua di Parma. Il Acqua Nobile Magnolia è sofisticato, elegante, e lussuoso.

Rispetto al cugino Nobile Gelsomino, in questa fragranza il pregiato fiore profumato non è il protagonista, ma un accompagnatore per equilibrare e rendere ancora più suadente la Magnolia. Senza il Gelsomino, infatti, questa fragranza non sarebbe completa.

Perfetto per ogni occasione, è dedicato alla donna creativa, instancabile e con una gran voglia di divertirsi. Si tratta infatti di una fragranza importante, con un ricco bouquet di fiori, e dolci note di mandarino, bergamotto, limone e Neroli.

Lascia un commento