Al momento stai visualizzando Profumo femminili che durano a lungo

Profumo femminili che durano a lungo

Guida ai migliori profumi femminili con maggiore durata

Si pensa sempre che un profumo, per essere di qualità, debba essere delicato, e non debba infastidire in alcun modo le narici. E per quanto riguarda la durata? Anche questa caratteristica, proprio come intensità e piramide olfattiva, va presa in considerazione prima di scegliere la propria fragranza. I profumi femminili che durano a lungo sono perfetti per chi è sempre in movimento, per le donne in affari che hanno bisogno di un valido alleato che le affianchi davanti ai clienti, o a quelle donne eleganti che vogliono sempre apparire perfette. 

I profumi femminili di marca che durano a lungo sono vivaci, sensuali e sempre pronti a sorprendere chi li indossa. Questi profumi sono pensati per durare l’intera giornata o addirittura più di ventiquattro ore. 

Cosa si intende per profumi che durano a lungo?

Per profumo che dura a lungo si intende una fragranza che, con pochi spruzzi, persistono sulla pelle per ore, raggiungendo anche l’intera giornata. 

Un profumo che dura a lungo rimane sulla pelle evaporando lentamente. L’aroma matura nel tempo, attraversando la piramide olfattiva ingrediente dopo ingrediente. 

I profumi persistenti hanno aromi intensi, ricercati, composti da ricette variegate. I profumi sono composti da ingredienti dagli accordi delicati, e altri da note più intense, ma uniti in un equilibrio aromatico. 

Si tratta di profumi raffinati e ricercati, prodotti con metodo artigianale, appositamente per durare a lungo. I profumi che durano a lungo si spruzzano direttamente sulla pelle, in punti strategici che permettono l’evaporazione del profumo a lungo. Questi punti. Solitamente, sono in prossimità delle vene più esposte, come per esempio sui polsi, dietro le orecchie, e sul collo. 

Alcuni profumi, poiché preparati con ingredienti che non macchiano, possono essere spruzzati indistintamente sui vestiti o sulla pelle. 

Questi profumi si prestano per diverse occasioni d’uso, da una giornata in ufficio, ad una serata romantica, o una passeggiata sulla spiaggia. 

Quanto dura il profumo?

La durata di un profumo è parte della sua qualità, in quanto le nostre vite sempre più occupate e impegnative, richiedono che questo permanga sulla pelle a lungo. Spesso, infatti, è impossibile tornare a casa per spruzzare nuovamente il profumo. Inoltre, non sempre è possibile portarsi dietro la bottiglietta per poterla spruzzare nuovamente. Risulta, quindi, indispensabile che questo duri quanto più a lungo possibile. 

Un profumo, per essere definito come “durevole” deve superare almeno le sei ore di persistenza. Un buon profumo, ad ogni modo, raggiunge almeno le dodici ore di persistenza, rimanendo sulla pelle come se fosse stato appena spruzzato. 

I profumi che durano a lungo sono prodotti con ingredienti ricercati e di qualità. Solitamente, inoltre, vengono lasciati maturare per diverso tempo prima di essere messi in commercio, per garantire il miglior pregio del prodotto. 

I migliori profumi che durano a lungo

Fortunatamente tantissimi brand di lusso si occupano della produzione di profumi duraturi e persistenti, per garantire la massima qualità al cliente. 

Abbiamo comunque voluto selezionare diversi profumi che durano a lungo da donna, per aiutarvi nella scelta del vostro prossimo acquisto. 

La selezione comprende 10 prodotti diversi, ognuno particolarmente apprezzato dalle nostre clienti, e prodotto dalle migliori marche. Queste sono Xerjoff, BDK Parfums, Laurent Mazzone, Bond New York, e Attar collection.

Questi profumi sono il Laurent Mazzone Ultimate Seduction, Attar Collection Hayati, BDK Parfums Rouge Smoking, i profumi west Broadwey, Nouveau Bowery, New York Musk di Bond New York, e Brooklyn, e, infine, casamorati La Tosca, Sospiro Erba pura e Opera di Xerjoff.

Laurent Mazzone Ultimate Seduction

Il Laurent Mazzone Ultimate Seduction è un profumo seducente, di carattere e unico. La fragranza è pensata per lasciare una scia di lunga durata, che inebria e conquista con poco sforzo. 

Il profumo è composto da una ricetta semplice, da aromi intensi e avvolgenti. 

È disponibile nella versione da 100ml, e, utilizzando pochi spruzzi per volta, può durare anche diversi mesi. Un vero investimento nella propria bellezza quindi, a cui non saprai più rinunciare. 

La confezione in stile classico è molto elegante, composta da linee squadrate, e completamente nera. Il nome del prodotto e del brand sono posti a lato. 

BDK Parfums Rouge Smoking

Il BDK Rouge Smoking è un elegante profumo, rosso come il colore della passione. Intenso, e persistente: queste sono le due principali caratteristiche della fragranza. 

Il suo colore rosso ricorda l’amore, e suggerisce visivamente la sua occasione d’uso, ovvero per una serata romantica col proprio partner. 

Si tratta di una fragranza unica nel suo genere, perfetta per chi vuole ammaliare senza dover faticare troppo. 

Il profumo è composto da una ricetta ben equilibrata, con l’unione di ingredienti delicati e altri più intensi che diventano i protagonisti. 

La boccetta elegante è fatta di un vetro brillante, che esalta maggiormente il colore rosso del profumo. Anche in questo caso siamo in presenza di linee squadrate, ed uno stile semplice. La fragranza è disponibile nella versione da 100ml. 

Attar Collection Hayati

È un profumo tutto orientale quello di Attar. La fragranza Hayati si impone con le sue note fruttate di ananas, lampone e altri frutti di bosco. Si presenta in modo dolce, per sorprendere man mano che matura. Evolve, infatti, nelle note di panna, miele, prugna e ribes nero. A queste si aggiungono accordi floreali. Infine, il tutto si chiude nella vaniglia, e muschio bianco. 

Profumi femminili che durano a lungo, profumi femminili con lunga durata

Un profumo invitante, quindi, proprio come un fresco gelato in piena estate. Il profumo perfetto per ogni occasione, perché sa come imporsi senza infastidire. 

Anche in questo caso, la confezione elegante in stile orientale lo rendono un gioiellino prezioso di cui non si può fare a meno. 

Bond New York Nouveau Bowery

Il Nouveau Bowery è un profumo accattivante, sensuale, e persistente. 

La sua ricetta è curiosa, poiché unisce sentori aggrumati, floreali, muschiati e di basilico. Una fragranza unica nel suo genere, che sa come colpire e come rimanere nella mente. 

La piramide olfattiva si apre con note di lime, timo, e mandarino. Si spostano poi in un cuore profumato di viola,vetiver, bergamotto e basilico. Il tutto si chiude con accordi muschiati, di giglio, e patchouli. 

Le bottiglie di Bond New York sono tutte particolarmente vivaci, sia nella forma, sia nei colori che le compongono. 

Bond New York Brooklyn

Il Bond New York Brooklyn è una fragranza elegante e sofisticata. 

Fa parte del gruppo olfattivo ambrato speziato, ed è un profumo di nicchia dalla ricetta ricercata. 

La piramide olfattiva si apre con note di cardamomo e pompelmo, e si sposta subito in un cuore di cipresso, ginepro e geranio. Infine, la fragranza si chiude con accordi legnosi di cuoio, legno di cedro, e legno di guaiaco. 

Il profumo è perfetto per ogni occasione e stagione, e lascia una scia olfattiva particolarmente piacevole.

È disponibile nella versione dal 100ml.

Bond New York West Broadway

Il Bond New York West Broadway è sensazionale. Sa come colpire anche gli olfatti più pretenziosi. Si tratta di una fragranza floreale unisex, immessa sul mercato nel 2003 per ricreare gli aromi che si percepiscono lungo la West Broadway, una delle strade più famose di Manhattan affiancata dai più noti parchi di New York. 

La piramide olfattiva è composta semplicemente da lime, tra le note di testa, mughetto, tra quelle di cuore, e muschio, tra quelle di fondo. Si tratta di un profumo fresco, suadente, elegante, e raffinato. 

Bond New York Musk

Il Bond New York Musk è un profumo audace, dedicato alle donne forti e di carattere.

Una fragranza leggera, ma comunque persistente che ricrea l’atmosfera di New York, dei suoi quartieri vivaci e ricco di accordi equilibrati che si manifestano in aromi floreali, legnosi, e muschiati. 

La piramide olfattiva si apre con fiori di pompelmo, e ribes nero, e si evolve in noce moscata e giglio verde. Infine, si chiude negli accordi di Patchouli, muschio, sandalo, e vetiver. 

Il profumo avvolge i sensi, seduce, e colpisce in modo delicato senza infastidire. 

Il profumo può essere utilizzato in tutte le occasioni, spruzzato direttamente sulla pelle per risultare più sensuali, a distanza direttamente sui vestiti per esaltare l’eleganza, oppure creando una nuvola di profumo in aria e attraversandola per risultare più sofisticate. 

Xerjoff Opera

Il profumo Xerjoff Opera è molto suadente, sofisticato, e ricercato. 

È composto da accordi fruttati, rosa turca, con un cuore di Ylang Ylang ambra, cuoio, e noce moscata. Infine, si chiude con il patchouli, la vaniglia, il cedro, il muschio e il vetiver. 

Il profumo trasmette emozioni intense, che inebria e avvolge i sensi in modo dolce e delicato. 

Si tratta di un profumo originale, dedicato a chi ama profumi esclusivi e ricercati. 

Il flacone da 100ml è elegante, di colore nero, dotato di forme dolci tanto da ricordare una pietra preziosa. Al centro il logo del Brand dorato su sfondo bianco. 

Xerjoff Erba Pura

profumi per ragazzi giovani, profumi per ragazzi di 12 anni, profumi per ragazzi di 16 anni, migliori profumi per ragazzi

Xerjoff Erba pura è un profumo ambrato fruttato, composto da accordi di agrumi, fruttati, e da note di ambra e vaniglia. 

La fragranza lussuosa è dedicata a chi ama la libertà e la vita all’aria aperta  

La piramide olfattiva si apre con l’aroma di arancia, limone e bergamotto. Nel centro di questa vi sono i frutti del mediterraneo, che addolciscono il tutto. Infine, la fragranza si chiude con il muschio, l’ambra, e la vaniglia. 

Xerjoff Casamorati La Tosca

L’ultima fragranza della nostra top10 è La Tosca di Xerjoff. La tosca celebra le bellezza di ogni donna, esaltando la bellezza di chi lo indossa. 

Un profumo perfetto per la donna romantica, che lo indossa in occasione di una cena a lume di candele. 

Nella piramide olfattiva spiccano note di Limone di Sicilia, di mandarino verde, rosa bulgara, violetta ed eucalipto. La vaniglia, l’ambra, il muschio e il Patchouli chiudono in modo armonioso la fragranza. 

Lascia un commento