You are currently viewing Profumi maschili più venduti: quali sono?

Profumi maschili più venduti: quali sono?

Profumi maschili più venduti: quali sono? 1

Profumi maschili più venduti: quali sono?

Il profumo non è una cosa solo da donna, ma anche per l’uomo che ama l’eleganza, la raffinatezza e il lusso. Secondo un’indagine, infatti, il settore dei profumi attrae tanto l’uomo quanto la donna.

I profumi maschili più venduti appartengono a marche di nicchia come Chanel, Giorgio Armani, Christian Dior, Montale, e Versace.  A questi si aggiunge il One Million di Paco Rabanne, e il Creed Aventus.

Profumi maschili più venduti: ecco la lista

Che sia Natale, San Valentino, o il suo compleanno, l’uomo di classe apprezza sempre un profumo come regalo. Nel caso non lo riceva, sarà lui stesso a comprarselo, perché lo ritiene un accessorio che non deve mancare per migliorare il suo look e aumentare il suo Sex Appeal.

Abbiamo selezionato per voi una lista di profumi da uomo più venduti e apprezzati dai nostri clienti; tra questi, potrebbe esserci proprio il prodotto che fa al caso vostro.

Montale ancora una volta si conferma come uno tra i Brand di profumi più apprezzati. La nostra clientela maschile, infatti, apprezza particolarmente due profumi del Brand, che rimangono sempre nelle prime classifiche anno dopo anno. A questi seguono quelli di Versace, Creed, Bulgari, Hugo Boss, e Chanel.

Ecco la lista dei sette profumi più apprezzati dai nostri clienti uomini:

Profumi maschili più venduti: quali sono? 2

Il primo tra tutti è il Creed Aventus di Creed, che dal 2010 è la principale essenza da uomo che rappresenta il Brand.

Profumi maschili più venduti: quali sono? 3

Il Montale Intense Cafè è uno dei profumi più apprezzati, che con le sue note floreali vanigliate, e il suo intenso profumo di Caffè. Il profumo perfetto per chi ama le fragranze ricercate ed eleganti, ma soprattutto per chi non può fare a meno del caffè, perché ne ama il gusto, ma anche l’aroma.

Profumi più persistenti, profumi persistenti di nicchia, profumi persistenti economici, profumi persistenti dolci

Il Versace Eros conquista l’uomo sia nella versione classica, che nella versione Flame. Entrambi fanno parte del gruppo legnoso, anche se il primo è più dolce e delicato rispetto al secondo. Il Versace Eros Flame, invece, è più speziato e frizzante, perfetto per gli uomini di carattere.

Profumi maschili più venduti: quali sono? 4

Il Montale Black Aoud fa parte del gruppo legnoso muschiato, con il profumo intenso di Oud addolcito dal Patchouli, dalla Rosa, e dalle note delicate del Mandarino. Il profumo è sensuale e avvolgente, adatto all’uomo romantico e passionale.

Profumi maschili più venduti: quali sono? 5

Hugo Boss Bottled Infinite è una fragranza aromatica, appartenente al gruppo olfattivo legnoso. È energizzane, perfetta per l’uomo sensuale che lo indossa in ogni occasione. Tra le sue note olfattive spiccano la mela, la salvia, il rosmarino, la lavanda, il patchouli e il sandalo. Un solo spruzzo basta per far persistere il profumo per un giorno intero.

Profumi maschili più venduti: quali sono? 6

Bulgari Man in Balck è una celebrazione per il Brand, realizzato in onore del compimento di 130 anni di lavoro. Il profumo è virile, proprio come l’uomo che lo indossa, ideale per chi ama un profumo intenso e che dura a lungo. Il profumo si apre con le note avvolgenti di Rum e Tabacco, che lasciano il posto poi all’Iris e al cuoio. Infine, il Benzoino, le Fave di Tonka, e il Legno di Guaiaco.

Profumi maschili più venduti: quali sono? 7

L’ultimo profumo è il Bleu de Chanel. Si tratta di un profumo legnoso aromatico, caratterizzato da note di zenzero, noce moscata e Gelsomino. A queste, si aggiungono poi il cedro, il muschio bianco, l’incenso e il Vetiver.

Creed Aventus, il profumo da uomo più venduto: caratteristiche e particolarità

Il Creed Aventus è il profumo da uomo più venduto negli ultimi tre mesi. Il profumo è particolarmente apprezzato per il flacone da 100ml, per la sua intensità, e per la persistenza. Inoltre, si tratta di un profumo dall’aroma ricercato, dedicato ad una particolare nicchia di mercato.

Il profumo maschile più venduto appartiene al gruppo olfattivo Fruttato, e le note di apertura sono fresche e dolci. Le note di testa sono quindi quelle del bergamotto, del ribes nero, dell’ananas e della mela. Il cuore della fragranza è caratterizzato dalla Betulla e dalla Rosa, a cui si unisce la dolcezza del gelsomino del Marocco. Tra le note di fondo spiccano il Muschio Bianco, Muschio di Quercia, Ambra Grigia e Vaniglia.

La fragranza è sofisticata, adatta ad ogni occasione, sia per un’intensa giornata di lavoro, sia per un appuntamento importante. È una fresca brezza fruttata in una calda giornata d’estate, ma anche un abbraccio dolce e accogliente in una fredda serata invernale.

Il flacone, dalla forma di fiaschetta, allude al fatto che il Creed Aventus deve essere sempre portato con sé, proprio per questo motivo l’azienda ha realizzato anche boccette più piccole da viaggio.

La boccetta è nera alla base, e vetro trasparente sopra, poiché la fragranza non teme la luce. Il diffusore è a spray per facilitarne l’uso. Bastano infatti pochi spruzzi per ottenere una fragranza inebriante sulla propria pelle.

Perché sono i profumi a uomo più richiesti rispetto ad altri?

I sette profumi della nostra selezione sono quelli più richiesti degli ultimi mesi. Ma perché proprio questi in particolare? Cos’hanno in più rispetto ad altre fragranze?

Cominciamo subito rassicurandovi che non è questione di prezzo. Questo, infatti, non è un dettaglio rilevante per la nostra clientela, in quanto si tratta di fragranze ricercate e di nicchia, composte solo dagli ingredienti più pregiati.

Questi profumi sono così apprezzati dagli uomini per due motivi: la persistenza, e il potere seducente. La maggior parte di queste fragranze, infatti, appartiene al gruppo olfattivo legnoso, ed è composto da ingredienti dall’aroma intenso. Altri, invece, sono profumi più dolci e meno forti, ma comunque caratterizzati da una persistenza tale da rimanere sulla pelle fino al giorno seguente.

Sembra, quindi, che sia la persistenza la principale caratteristica che l’uomo cerca in un profumo.

Infine, si tratta per lo più di profumi dalla fragranza sensuale, capace di far innamorare una donna in pochi istanti. L’uomo elegante, infatti, non ha paura di apparire, e non vuole restare discreto in nessuna situazione.

I profumi della selezione rispecchiano proprio queste caratteristiche, e soddisfano pienamente le aspettative della nostra clientela maschile.

Altri profumi da uomo particolarmente apprezzati

Oltre ai sette profumi della selezione, meritano una menzione anche il One Million di Paco Rabanne, la fragranza Acqua di Giò di Giorgio Armani, e il Christian Dior Sauvage.

 Il profumo Acqua di Giò è favoloso, e da anni viene regolarmente acquistato e apprezzato dagli uomini. È un profumo persistente, ma dalle note delicate e ricercate. Al suo interno vi sono tutti gli aromi del Mediterraneo, e appartiene al gruppo olfattivo Floreale speziato. Tra i principali aromi che si percepiscono vi sono: il Gelsomino, il Rosmarino, la Rosa e note Marine.

Profumi maschili più venduti: quali sono? 8
Profumi maschili più venduti: quali sono? 9

Anche il One Million di Paco Rabanne continua ad essere apprezzato nonostante si trovi sul mercato ormai da diversi anni. Questo profumo seducente si apre con note di Pompelmo e Menta, per lasciare poi il posto alla Rosa e a note speziate. Il vero protagonista, tuttavia, è il cuoio, che insieme all’ambra e al Patchouli lo rendono un profumo inebriante e sensuale.

Profumi maschili più venduti: quali sono? 10

Infine, Christian Dior Sauvage è un profumo intenso e inebriante, appartenente al gruppo olfattivo legnoso vanigliato. Si apre con le note fruttate di Bergamotto e Mandarino, e si chiude con quelle di Sandalo e Vaniglia. Perfetto per l’uomo carismatico che vuole distinguersi.

Lascia un commento