Al momento stai visualizzando Profumi per ragazzi giovani 2022: quali scegliere?

Profumi per ragazzi giovani 2022: quali scegliere?

Un buon profumo piace anche agli adolescenti, specie se dal profumo seducente e delicato. Il profumo, infatti, è l’accessorio che in poco tempo rende più attraenti, senza bisogno di indossare vestiti costosi, o accessori firmati. 

Quali sono quindi i migliori profumi per ragazzi? Quali profumi preferire nel caso di un regalo?

La fragranza perfetta per ragazzi giovani non deve risultare troppo matura, ma deve essere abbastanza inebriante da attirare l’attenzione della gente. Deve, inoltre, rilasciare una scia olfattiva, e avere un profumo delicato che non opprima troppo le narici. 

Abbiamo selezionato due profumi per ragazzi di 12 anni, e tre profumi per ragazzi di sedici anni. Questi appartengono a grandi Brand, che producono da anni profumi di qualità. Stiamo parlando di Ajmal, Creed, Alexander J, Xerjoff e Mancera.

Queste marche, oltre ad essere molto attrattive dal punto di vista olfattivo, producono fragranze particolarmente belle dal punto di vista estetico: le due caratteristiche principali che deve avere un profumo per essere scelto da ragazzi giovani.

Profumi per ragazzi di 12 anni

Ajmal Cashmere Musc è un’acqua di profumo dall’aroma delicato, che attrae ragazzi e ragazze adolescenti. È particolarmente adatta per ragazzi di dodici anni grazie al suo aroma suadente, elegante e avvolgente proprio come un vestito di Cashmere. È composto da note floreali e legnose, ma il cuore dell’essenza è tutto dolce e indimenticabile. Il suo fascino nelle note di Ylang Ylang e Gelsomino, che inebriano dolcemente l’olfatto senza infastidirlo. Ha un effetto rilassante, proprio come una carezza delicata che percorre dolcemente la pelle.

Il profumo Ajmal Cashmere Musc deve il suo pregio alle note legnose di Cashmeran, che hanno componenti speziate, fruttate e conifere. Queste note sono custodite tra quelle di fondo, armonizzate dal Patchouli e dal legno di Cedro. Le note di testa, invece, comprendono quelle del muschio e dello zafferano.

Il Packaging di questa fragranza è semplice ma attrattivo, completamente bianco, e composto da linee armoniose e leggermente squadrate.

Il profumo viene valutato positivamente sia da adulti, che da adolescenti. Ha ottenuto un discreto successo per la fascia dai dodici ai quindici anni.

Xerjoff Sospiro Erba Pura è il secondo profumo della selezione per ragazzi di dodici anni. 

Un delicato profumo ambrato e fruttato, dall’aroma lussuoso e seducente. È composto da agrumi dolci e da diversi frutti del mediterraneo. Il profumo è persistete, ma la sua dolcezza non disturba, anzi, diventa una dolce essenza di cui non ti stancheresti mai. 

La fragranza si apre con le note soavi dell’arancia, del bergamotto, e del Limone di Sicilia, dolce ed aspro al punto giusto. Tra le note di cuore si percepiscono i frutti della macchia mediterranea, che ricordano momenti felici. Infine, il profumo conclude il suo viaggio tra le note di vaniglia, di ambra, e di muschio.

Particolarmente apprezzato anche dai ragazzi giovani poiché si può indossare sia sulla pelle che sui vestiti vaporizzandolo a distanza per diffonderlo meglio. Non macchia, ma persiste a lungo lasciando una scia incantevole dietro di sé. 

Il packaging è anche in questo caso particolare, con il flacone di un azzurro incantevole che ricorda il cielo.

Viene valutato positivamente dai ragazzi più giovani proprio per le sue note dolci e persistenti.

Profumi per ragazzi di 16 anni

Per i ragazzi di sedici anni abbiamo selezionato profumi di una certa importanza come il Creed Acqua Originale Asian Green Tea, il Alexandre.j The Collector Zafeer Oud Vanill, e il Mancera Cedrat Boise. 

Il profumo Acqua Originale Asian Green Tea di Creed è un profumo aromatico del gruppo agrumato. Dolce e sensuale anche in questo caso, ma più fresco, e accompagnato da qualche nota legnosa.

Si tratta di un profumo unico e senza paragoni. È delicato e raffinato, ma con un tocco di energia che sprigiona già dal primo spruzzo. 

Il profumo si apre con le note aggrumate di Bergamotto, Neroli, e limone, e prosegue con quelle un po’ più amare di tè verde, insieme a quelle floreali di violetta, rosa, ed eliotropio. Il Ribes nero, l’ambra e il sandalo.

La fragranza è armoniosa e perfettamente equilibrata, proprio per questo motivo viene apprezzata dagli adolescenti. Si tratta di un profumo persistente, e lascia una scia avvolgente e sorprendente. Il packaging è particolare, con una bottiglietta dalle line leggermente oblique. Il profumo è disponibile nella versione da 100ml per fare scorta e poter usufruire del potere seduttivo di questo elisir ogni volta che si vuole. 

Il secondo profumo per ragazzi di sedici anni è il Alexandre.j The Collector Zafeer Oud Vanill. Questo profumo appartiene al gruppo ambrato vanigliato, e si distingue da tutti gli altri grazie agli ingredienti che lo compongono. Non per niente il flacone ha una forma particolare dal colore azzurro chiaro con dettagli dorati.

La piramide olfattiva si compone di note di testa, di cuore e di fondo. Il profumo si apre con la dolcezza del cocco, l’inebriante aroma di toffee, e il persistente odore di cuoio. Il cuore ha note sofisticate ed esotiche, e si distinguono accordi di chiodi di garofano, legni bianchi, ylang – ylang, e fave di tonka. La fragranza si chiude sulle note legnose dell’Oud, del muschio e della vaniglia.

La fragranza ricorda un viaggio senza tempo, uno di quelli che non vorresti finisse mai. È delicato, persistente e sensuale: il profumo perfetto per un adolescente che vuole farsi notare.

L’ultimo profumo della selezione è il Mancera Cedrat Boise. Si tratta di un profumo unisex, dagli accordi semplici un po’ fruttati e un po’ legnosi. La fragranza è fresca, vivace e armoniosa, che ricorda giornate primaverili quando l’aria si riempie di profumi dopo una giornata di pioggia. Un profumo che ti fa chiudere gli occhi e inspirare per inebriarti del suo dolce aroma. 

Si apre con note di Limone, Ribes Nero e Bergamotto. Tra le note di cuore il Gelsomino e il Patchouli. Sulle note di fondo qualche accordo legnoso, tra cui quelle del sandalo e del cuoio, qualche nota muschiata, e qualche nota più dolce come quelle della vaniglia e del legno di cedro.

Il packaging è semplice e classico, ma attrattivo allo stesso tempo.

Profumi per ragazzi giovani: caratteristiche e opinioni

Vi abbiamo parlato dei migliori profumi per ragazzi giovani, descrivendovi la loro piramide olfattiva. Non abbiamo parlato però delle caratteristiche generali di un profumo per ragazzi, come il packaging, e cosa cerca un ragazzo in una fragranza.

Il packaging di una fragranza adatta a ragazzi giovani ha un design innovativo e attrattivo, composto da colori vivaci e forme particolari. Non si tratta, quindi, del solito packaging dallo stile classico e minimal.

I profumi per ragazzi giovani devono avere l’aspetto di piccole opere d’arte, attrarre, e incuriosire già dal primo sguardo.

Si passa dunque all’aroma, che deve essere dolce e sensuale, ma allo stesso tempo dimostrare virilità. Il profumo è visto più come un’arma di seduzione per le ragazze, piuttosto che come un accessorio per ottenere maggiore eleganza.

Non deve avere odori troppo forti e marcati, ma soprattutto deve essere un profumo particolarmente apprezzato dalle ragazze.

Abbiamo selezionato i profumi di Creed, Xerjoff, Mancera, Alexander J., e ajmal in quanto si tratta di marche particolarmente apprezzate anche dai ragazzi oltre che dai genitori.

Molto spesso, infatti, specialmente se si parla di ragazzi di 12 anni, il profumo viene ricevuto come regalo piuttosto che essere acquistato dal ragazzo stesso. Diversamente, i ragazzi di 16 anni tendono più a comprare i profumi da soli piuttosto che farseli regalare.

In ogni caso, affinché il profumo venga apprezzato dal ragazzo, non deve opprimere troppo le narici, che a questa età sono ancora piuttosto delicate.

Lascia un commento