You are currently viewing Profumo da uomo preferito dalle donne: quali sono?

Profumo da uomo preferito dalle donne: quali sono?

profumo da uomo preferito dalle donne

Alla scoperta dei profumi maschili preferiti dalle donne

Quali sono i profumi da uomo preferiti dalle donne? Non è facile rispondere a questa domanda perché ogni donna è particolare, dotata di una sua individualità e carattere, e come tale, di propri gusti olfattivi.

Tuttavia, si può ipotizzare qual è il profumo da uomo più amato dalle donne, valutando quale tendono a regalare maggiormente ai loro Partner, oppure effettuando qualche indagine.

Secondo le nostre indagini, il profumo più amato è il Dolce & Gabbana Pour Homme, che, con le sue note di Neroli e Lavanda sa come mettere d’accordo tutti gli olfatti.

Il miglior profumo da uomo preferito dalle donne: Dolce & Gabbana Pour Homme

Profumo da uomo preferito dalle donne: quali sono? 1

Il Dolce & Gabbana Pour Homme è il miglior profumo da uomo preferito dalle donne, proprio quello che le fa impazzire con uno solo spruzzo. Appartiene al gruppo olfattivo Aromatico Fougère

Il profumo si apre con note di Neroli, ovvero di quel profumo di fiori d’arancio amaro, e di altri agrumi tra cui anche il mandarino e il bergamotto. Queste dolci e intense note olfattive, così equilibrate e suadenti, lasciano subito il posto all’intenso e calmante profumo di lavanda. Insieme a questa, vi sono solo la salvia e il pepe che la aromatizzano e speziano per darle un carattere carismatico e coinvolgente. Tra le note di fondo, invece, si distinguono chiaramente le fave di Tonka, il Cedro e il Tabacco.

Il profumo è particolarmente apprezzato proprio per il suo equilibrio di aromi, che risultano suadenti ed eleganti. Insomma, un vero e proprio elisir di bellezza, oltre che fragranza afrodisiaca. La persistenza e la delicatezza dei profumi riesce a mettere d’accordo qualsiasi naso. Inoltre, ha una base acquosa, e non alcolica, che gli permette di irritare meno le mucose nasali.

Il profumo è perfetto per l’estate, poiché la sua base acquosa fa in modo che l’aroma non si rovini col caldo. Se lo si desidera, però, può essere utilizzato anche nelle altre stagioni più fredde.

Il Dolce & Gabbana Pour Homme può essere utilizzato in ogni occasione: per un appuntamento romantico, oppure per una giornata con gli amici. Il suo profumo soave e aromatico lo rende perfetto anche per una giornata di lavoro, anche se lunga ed estenuante. Il profumo, infatti, rimarrà esattamente come al primo spruzzo nonostante la fatica.

Il profumo è sul mercato dal 2012, ed è stato creato dall’olfatto sopraffino di Dolce e Gabbana.

La boccetta semplice ma elegante, ha la classica forma a campana. Il diametro largo per non occupare troppo spazio in lunghezza. In questo modo, il profumo è più maneggevole, e poco ingombrante. Perfetto per la borsa della propria fidanzata, oppure da lasciare a portata di mano sul comodino.

Il profumo è disponibile in diversi formati, e sul nostro sito potrai trovare quello da 125ml, e quello da 200ml. Due formati importanti, che ti permetteranno di non rimanere mai più senza il tuo profumo preferito.

Per proteggere il prezioso elisir dalla luce, il profumo è dotato di una scatola scura, dove poterlo riporre, di colore Blu con le scritte argento per sottolinearne la preziosità e la raffinatezza del prodotto.

Gli altri profumi maschili preferiti dalle donne

Profumo da uomo preferito dalle donne: quali sono? 2

Un altro profumo da uomo particolarmente apprezzato dalle donne è Le Male di Jean Paul Gualtier. Anche questo profumo appartiene al gruppo olfattivo Fougère, ma questa volta con note più ambrate che aromatiche.

La piramide olfattiva de Le Male è caratterizzata dal bergamotto, dalla lavanda, dall’artemisia, e dal cardamomo in apertura, e dal Carvi e dai fiori di Arancio tra le note di cuore. Infine, la fragranza si chiude con le fave di Tonka, con il Sandalo, l’Ambra, la Vaniglia e il Cedro. Un profumo sensuale, dunque, intenso e persistente.

Profumo da uomo preferito dalle donne: quali sono? 3

Il Calvin Klein Obsessed Uomo è un profumo in grado di far perdere la testa ad una donna con un solo spruzzo. Appartiene al gruppo olfattivo ambrato legnoso, ed è perfetto per l’uomo moderno, sempre impegnato e alla moda. Si tratta di un profumo piuttosto economico pur trattandosi comunque di una fragranza dall’aroma ricercato e composta solo dalle materie prime più pregiate.

La piramide olfattiva del Calvin Klein Obsessed Uomo comprende note di testa al limone, di cardamomo, pompelmo, pepe di Sichuan e lavanda. Tra le note di cuore vi sono, invece, il cuoio, l’ananas, il geranio, il Cedro e il Labdano. Infine, tra le note di fondo vi è la Vaniglia nera, il Patchouli, la cannella, Ambroxan e Amberwood.

Profumo da uomo preferito dalle donne: quali sono? 4

Anche il Man in Black di Bulgari è uno dei profumi da uomo preferiti dalle donne. Il profumo è estremamente seducente e inebriante, per l’uomo che non ha paura di farsi notare, e che anzi, vuole attirare l’attenzione. Appartiene al gruppo Ambrato floreale, e ricorda un po’ quegli aromi orientali che tanto si apprezzano per il loro potere rilassante e seducente. 

La piramide olfattiva è composta da Rum, tabacco, e spezie tra le note olfattive di testa, e da Benzoino, Fave di Tonka, e legno di Guaiaco tra le note di fondo. Il cuore della fragranza è composto da Iris e Cuoio.

Il flacone, invece, è in stile classico, rettangolare con un diffusore a spray in cima. Proprio come suggerisce il nome, la confezione è total black, con scritte e diffusore ottonati. È disponibile in versione da 100ml per non rimanere mai senza, oppure da 60ml per chi ama cambiare spesso. 

Il profumo è stato lanciato sul mercato nel 2010 in onore dei 130 di storia dell’azienda, ma ancora oggi è particolarmente apprezzato dalla clientela. 

Le donne amano questo profumo da uomo proprio per la sua piramide olfattiva orientale ben equilibrata.

Perché sono tra i profumi più preferiti dalle donne sugli uomini?

Questi profumi da uomo sono i preferiti dalle donne proprio per la loro persistenza senza però opprimere troppo le narici.

Si tratta di profumi appartenenti ai gruppi olfattivi Fougère, ovvero quei profumi composti prevalentemente da lavanda, fave di Tonka, agrumi o muschio di quercia, oppure facenti parte del gruppo ambrato.

A questi due gruppi si collegano aromi suadenti e coinvolgenti, capaci di inebriare la mente e lo spirito con pochi spruzzi.

Inoltre, sia l’Ambra, sia alcuni elementi che compongono il Fougère, vengono spesso utilizzati per creare profumi da donna.

Questi profumi, quindi, sono devono l’approvazione da parte del regno femminile alla loro composizione, oltre che all’equilibrio degli aromi. 

Lascia un commento