You are currently viewing Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021.
Regalo per il fratello

Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021.

Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 1

Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021.

L’essenza di un profumo non è solo una miscela di pregiate note olfattiva, ma anche il racconto della personalità di chi lo sceglie: inclinazioni, gusti, preferenze ed emozioni.

Ma proprio come cambiano e si rinnovano le fragranze dei profumi, così anche noi tendiamo a scoprire nuove passioni, nuove attitudini, rivoluzionando la nostra quotidianità, o più semplicemente a preferire qualcosa di nuovo in un determinato periodo della nostra vita. Spesso, infatti, sorge in noi un interrogativo: ha senso cambiare profumo se si è riusciti a trovare quello giusto? Sembrerebbe proprio di sì, e per diversi motivi, tra cui la considerazione che ogni stagione sia diversa e vissuta ance in modo diverso, per stile di vita, abitudini e sensazioni personali. Inoltre, anche la nostra pelle è soggetto a cambiamento: in alcuni periodi dell’anno è più secca, in altri ha un ph più acido. Ed in questa condizione di mutevole equilibrio, con un mondo sempre in rapida e continua evoluzione, i maestri profumieri ci incantano e stupiscono realizzando delle inedite e magiche essenze, combinando le note olfattive con le nostre più profonde emozioni.

Ecco che, conoscere i nuovi profumi delle rinomate Maison e le nuove fragranze di tendenza diventa un aspetto fondamentale per chi, sia uomo che donna, desidera essere sempre al passo con i tempi, ben informato e sicuro delle proprie scelte, sperimentando le novità del momento.  Ed qui che interviene in nostro aiuto Just Parfum, dando la possibilità di consultare questa utile guida per scoprire insieme i migliori profumi donna e uomo del 2021, già in vendita nello store o in arrivo a breve.

Le sette fragranze maschili e femminili proposte dalla guida sono corredate da tutte le informazioni necessarie per rivelare le caratteristiche principali delle nuove, ed irresistibili, tendenze del 2021.

  • I migliori profumi per uomo del 2021:

I trend del nuovo anno confermano un interesse da parte del popolo maschile per delle essenze sempre più ricercate, che rispecchiano uno stile raffinato e sensuale. Molti non abbandonano l’intrigante misteriosità delle note orientali e speziate, altri invece tendono a preferire degli Eau de Toilette freschi e frizzanti, non escludendo i classici e profondi sentori legnosi.  Sulla base di queste informazioni, Just Parfum ha selezionato sette tra le migliori nuove fragranze del 2021:

  1. Gentleman Eau de Parfum Boisée di Givenchy
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 2

L’eau de Parfum Boiesée di Givenchy è stato introdotto sul mercato alla fine del 2020 e appartiene al gruppo legnoso speziato della rinomata Maison. La fragranza si apre con le note frizzanti di Pepe Nero, Geranio e Coriandolo, per poi avvolgersi nelle calde e sensuali note di cuore, composte da Iris, Fava di Cacao e Cedro. Sul finale emerge tutta l’intensità del Patchouli, delle note legnose e del Sandalo.

  • Boss Bottled Eau de Parfum di Hugo Boss
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 3

L’eau de Parfum Boss Bottled di Hugo Boss, sul mercato dal 2020, fa parte delle essenze Legnose Speziate dello storico brand. La nuova fragranza, ideata dal naso di Honorine Blanc, unisce la freschezza delle note di testa di Bergamotto, Mela e Pepe Nero con un cuore caldo e goloso di Cannella, Castagna e Cardamomo. Le note di fondo, composte da Muschio e Vetiver, donano infine una magica profondità al profumo.  

  • Acqua di Giò Profondo di Giorgio Armani
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 4

Acqua di Giò Profondo di Giorgio Armani, ideata dal fine naso di Alberto Morillas, è una nuova essenza che fa parte del gruppo Aromatico Fougère della Maison. La fragranza, sul mercato dal 2020 si apre con la freschezza leggera delle Note Marine, del Mandarino e del Bergamotto prima di essere avvolta in cuore caldo di Cipresso, Lavanda, Lentisco e Rosmarino.  Le note di fondo esaltano l’intensità del profumo grazie ad un accordo di Ambra, Muschio, Note Minerali, e Patchouli.

  • Bvlgari Man Glacial Essence di Bvlgari
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 5

Bvlgari Man Glacial Essence di Bvlgari è uno dei profumi più gettonati tra le nuove tendenza, la sua magica essenza, ideata dal naso di Alberto Morillas unisce le vibrazioni frizzanti dello Zenzero e del Ginepro con l’abbraccio caloroso del Sandalo, dell’Artemisia e del Rizoma di Iris, lasciando spazio infine a tutta la profondità del muschio e del Cedro.

  • Le Male Le Parfum di Jean Paul Gaultier.
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 6

Le Male Le Parfum di Jean Paul Gaultier è una suggestiva fragranza Orientale dell’iconico brand, sul mercato soltanto da pochi mesi. Il profumo è stato ideato dalla collaborazione tra Quentin Bisch e Nathalie Gracia-Cetto e si apre con le ricche vibrazioni del Cardamomo, che annunciano un cuore fiorito di Iris e Lavanda, avvolto in un intenso finale di Vaniglia in accordo a delle note orientali e legnose.

  • L’Homme Le Parfum di Yves Saint Laurent
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 7

L’Homme Le Parfum di Yves Saint Laurent è un essenza ricercata che affascina con eleganza, adatta ad un uomo che vuole osare e non passare mai inosservato, avvolto nelle note legnose ed aromatiche di pregiati ingredienti, come l’amberwood alla base, in perfetto accordo con le calde note di cuore del Geranio e della violetta, e le frizzanti vibrazioni delle note agrumate di testa.

  • Narciso Rodriguez For Him Bleu Noir Eau De Toilette Extreme
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 8

L’eau de Toilette Extreme Bleu Noir For Him di Narciso Rodriguez è una sensuale essenza, ideata dal naso esperto di Sonia Constant, sul mercato dal 2020. La fragranza fa parte del gruppo Legnoso Aromatico dell’iconica Maison e si apre con la freschezza delle note di testa, composte da Agrumi, Basilico e Ghiaccio, prima di perdersi nel cuore caldo del Muschio. Sul finale emerge l’intensità dell’Ebano in accordo al Cedro.

  • I migliori profumi per donna del 2021:

Nel meraviglioso mondo femminile, le nuove tendenze puntano sul fattore emotivo e passionale: stupire con raffinata sensualità, combinando pregiati ingredienti in miscele sofisticate e lussuose, che rendono unica la donna che le indossa. Infatti, le inedite fragranze, lanciate sul mercato nel nuovo anno, raccontano delle storie sensoriali in cui ogni donna desidera immedesimarsi, note aromatiche, intense e profonde, dalla scia indimenticabile. Sulla base di queste informazioni, Just Parfum ha selezione sette tra le migliori nuove fragranze donna del 2021:

  1. Le Lion de Chanel di Chanel
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 9

Le Lion de Chanel di Chanel è un viaggio verso i suggestivi paesaggi orientali, ricchi di aromi intensi e speziati, che l’essenza dell’iconica Maison, ideata dal naso di Olivier Polge, raccontato con classe e sapienza. La freschezza iniziale del Limone e del Bergamotto viene avvolta nell’intensità calorosa del Labdano e dell’Ambra, esaltata da un mix intenso ed irresistibile di preziosi ingredienti orientali che compongono le note di fondo.

  • Gucci Guilty Love Edition 2021 Pour Femme
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 10

Gucci Guilty Love Edition Pour Femme di Gucci è una fantastica creazione del naso di Alberto Morillas, che fa parte del gruppo Floreale Cipriato del famoso brand. La fragranza racconta l’incontro di un ricco bouquet fiorito, primaverile, dove spiccano il Gelsomino, la Violetta ed i Petali, con la freschezza energica delle note agrumate di testa in accordo con quelle acquatiche. Sul finale dell’essenza emerge l’intensa profondità del Muschio, dell’Ambra e del Patchouli.

  • For Her MUSC NOIR di Narciso Rodriguez
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 11

Musc Noir For Her è la nuova fragranza di Narciso Rodriguez, lanciata nel 2021. Il profumo nasce dal naso di Sonia Constant e affascina con magia grazie al ricercato accostamento di aromi inediti e raffinati, come il sentore di fondo della Pelle Scamosciata, in accordo al cuore caldo e intenso del Muschio e dell’Eliotropio, e alla vivace dolcezza della Prugna.

  • Miss Dior Rose N’Roses
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 12

Miss Dior Rose N’Roses di Christian Dior, creata dal naso di Francois Demachy, è una nuova fragranza che rinnova il celebre profumo Miss Dior, in un’essenza più passionale ed intensa. Le note di testa composte da Bergamotto, Mandarino e Geranio, si accordano perfettamente con il cuore romantico e delle Rose di Grasse di Damasco, esaltate dalla profonda persistenza del Muschio Bianco.

  •  Jean Paul Gaultier La Belle Le Parfum
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 13

La Belle Le Parfum di Jean Paul Gaultier, creato dai fini nasi di Quentin Bisch e Sonia Costant, è una fragranza che fa parte del gruppo Orientale Vanigliato della celebre Maison. Il profumo, presente dal mercato proprio dal 2021, unisce con avvolgente golosità delle note delicate e sensuali come la Pera, che apre la fragranza, e la Fava Tonka, sorrette dall’abbraccio caloroso della Vaniglia.

  • Angel Nova di Mugler
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 14

Angel Nova di Mugler rappresenta la perfetta unione tra le note Orientali e Floreali.  La lussuosa fragranza, ideata dalla collaborazione di Sonia Constant, Louise Turner e Quentin Bisch, ed introdotta sul mercato nel 2020, si apre con le vibrazioni frizzanti di Lampone e Litchi, prima di perdersi nel cuore passionale della Rosa di Damasco, esaltata dalle note di base, che si compongono dell’accordo di Akigalawood e Benzoino.

  • Idôle L’Intense di Lancôme
Un nuovo anno e delle nuove tendenze: i migliori profumi uomo donna del 2021. 15

Idôle L’Intense di Lancôme è un elisir di sensualità che ricorda una magico giardino fiorito, dove perdersi tra le note fresche e vivaci degli Agrumi, che aprono la fragranza, e il caldo e romantico bouquet di Rosa e Gelsomino, sottolineato dalla intensa profondità delle note di fondo, composte da Vaniglia, Cedro, Sandalo e Legno di Cashmere.

Lascia un commento