You are currently viewing “Un tocco perfettamente naturale” ~~ Lancome

“Un tocco perfettamente naturale” ~~ Lancome

"Un tocco perfettamente naturale" ~~ Lancome 1

Il brand più venduto al mondo presente in 163 Paesi. La maison francese più amata di sempre, che continua a conquistare tutti con le sue innovazioni, con la sua dedizione e con il suo inconfondibile stile.

Da oltre 80 anni, l’iconico brand Francese ottiene un successo dopo l’altro. Un marchio che, agli inizi del Novecento, ha stravolto il mondo del beauty e ha trasformato la qualità e l’innovazione nel proprio cavallo di battaglia. Un’azienda costantemente all’avanguardia.

Lancome fu fondata il 21 febbraio quando Armand Petitjean, suo fondatore, fu spinto dall’amore per la bellezza e per l’eleganza a fondare il brand francese. Nel 1935 arriva la prima apparizione con il lancio di 5 nuove fragranze presentate al mondo con l’apertura dell’Esposizione Universale di Bruxelles. Cinque profumi studiati appositamente per catturare le donne dei cinque continenti. Con una confezione in stile barocco, fu snaturato il concetto di minimalismo creando un modo tutto nuovo di concepire l’arte delle essenze. Le fragranze erano Tropiques, Conquête, Kypre, Tendres e Bocages, con un packaging ornato con dettagli in oro, si è trattato di un vero e proprio affronto all’Art Deco del momento.

La maison francese Lancome reinventa il concetto di bellezza e, con l’aiuto della scienza, nacquero i primi sieri naturali ricchi di principi attivi a base di proteine e vitamine. Un’innovazione senza freni, dato che l’idea di Lancome andò ben oltre. I progetti erano incentrati sul benessere di ogni donna, infatti nel 1938 venne introdotta anche una linea make up. All’epoca si utilizzavano dei rossetti che avevano una buona tenuta, ma rendevano le labbra secche. E fu così che la maison francese lanciò “Rose de France“, un rossetto rosa pallido, al profumo di rosa con una texture morbida che garantiva labbra morbide e lucenti. Divenne il bestseller del brand, e rimase tale fino agli anni Cinquanta.

Tra nuove fragranze e continue creazioni nella cosmesi, Lancome divenne un brand venduto in tutto il mondo, riuscendo ad acquisire in poco tempo un gran successo. Oggi lo stile di innovazione permane, come anche lo stile e l’amore per la propria cultura, che è stata tramandata nel corso del tempo e che negli anni si è perfezionata grazie alle scoperte dei laboratori L’Oreal che hanno contribuito all’affermazione dell’identità del marchio.

Lascia un commento