Ajmal

Ajmal

Ajmal è un Brand di profumi orientali e specificatamente indiani, che nasce negli anni ‘50 nella bella regione di Assam, in India. I profumi Ajmal sono ricchi e preziosi per il loro contenuto, ma anche elaborati e lussuosi nella loro veste estetica. È un profumo orientale indossato in tutto il mondo perché fa parte di un settore importante della profumeria di nicchia. 

L’esperto profumiere di Dubai che ha creato questo Brand era Haji Ajmal Ali, ora scomparso. Ma il Marchio di profumi ha continuato ad evolversi e ad espandersi fino a diventare uno dei migliori. Basti pensare ai numerosi punti vendita che esistono a Dubai e in tanti altri paesi e città. 

Nata come un’attività familiare oggi è un’impresa prestigiosa e fiorente. Il Brand infatti possiede delle proprie piantagioni necessarie per la produzione di oli naturali pregiati, utilizzati per ottenere le sue essenze, ma anche esportati a livello internazionale.

Come sono i profumi Ajmal

Questi profumi si ottengono da diverse combinazioni di sostanze naturali preziose ed originali. Sono profumi che stravolgono e intrigano nello stesso tempo, in una scelta abbondante nelle loro diverse sfumature. Sono perfetti anche nel loro modo di porsi nelle confezioni regalo, nei cofanetti, nelle bottigliette o nei flaconi lavorati in modo impeccabile. 

Per i momenti speciali e unici della propria vita non dovrà mai mancare un profumo Ajmal, per fare una sorpresa oppure per un regalo che diventerà indimenticabile. Sì, perché gli ingredienti utilizzati sono di altissima qualità e spaziano dalle fragranze più fresche a quelle più legnose. Ma non basta, dato che non mancheranno effluvi tradizionali come quelli a base di Oud, tanto per citare una nota tipologia.

Profumazioni versatili

I profumi Ajmal vengono proposti sottoforma di Eau de toilette, Eau de Parfum, Acque profumate, Eau de Cologne oppure Estratto di Profumo sia per l’uomo che per la donna, sempre attuali e moderni. Il “profumo” inteso nel suo significato più ampio, per questa Maison significa una fragranza versatile. Nello specifico, è bene evidenziare che l’azienda considera il profumo Unisex una fragranza dall’intensità che varia al variare della sua composizione, consistenza e utilizzo.

In effetti, sono profumi esclusivi che si modificano in relazione a chi li indossa oppure a seconda del periodo dell’anno e del modo in cui l’essenza viene usata: se solo ai polsi o spruzzata ad una certa distanza per evidenziare maggiormente la sua raffinatezza. Come per tutti gli altri profumi anche le fragranze Ajmal sono composte da tre parti liberando gradualmente le note olfattive di testa subito dopo l’applicazione, note olfattive di cuore che durano per qualche ora e note olfattive di fondo che fanno da base al profumo e che persistono nel tempo.

Le fragranze Ajmal appartengono al Gruppo Orientale Floreale e sono composte da: legno, agrumi, lavanda, pelle e cipresso tanto per citare alcuni ingredienti più importanti. Con Ajmal si va sul sicuro se si vuole un profumo unico, specifico ed intenso che celebra essenze straordinarie e vibranti. Un Marchio che merita attenzione per la sua complessità e competenza nel proporre sempre profumi di alta classe.