Bentley

Bentley

Bentley Fragrances rappresenta i profumi del mondo dei motori e delle auto più prestigiose. È il brand contraddistinto dalla famosa “B alata” di cui vanta il logo esposto sul flacone delle sue Eau de Parfum. Queste, sono fragranze maschili dall’esperienza olfattiva unica, raffinata e lussuosa. La collezione di profumi Bentley si spira a Bentley Motors e quindi riproduce le sensazioni e gli accordi di legno e pelle che già sulle auto rifinivano la struttura.

Due mondi completamente diversi, ma uniti da uno stile elegante e dall’autenticità estrema. Veri capolavori audaci e prestigiosi.

Breve storia del Marchio

Tutti gli appassionati di automobili riconoscono il logo del Brand dei motori più famoso al mondo che diventa un’icona internazionale anche del settore della profumeria. Bentley inizia la sua attività nel 1919 grazie a Owen Bentley che fonda l’azienda. Il Marchio è di origine londinese e nasce nel settore dell’aeronautica per diventare successivamente il mondo incontrastato delle automobili. Ma nel 1930 Bentley venne acquistata dalla Rolls-Royce e da allora fu un successo strepitoso. Il Brand Bentley lancia il settore della profumeria con fragranze da uomo assai ricercate e apprezzate ovunque. Ecco allora la famosa “B alata” che perfeziona le automobili e rappresenta lo spirito sportivo delle auto da corsa. La stessa “B alata” presente sui profumi di questa Maison. Un po’ come fece Ferrari che dalle auto è passato anche alla profumeria con il Cavallino Rampante, mentre Bentley invece prende spunto dall’acciaio, dalla pelle e dal legno.I profumi Bentley

La caratteristica olfattiva di Bentley Fragranze non è altro che l’insieme di notte lussuose e di alta qualità per accontentare i clienti più esigenti. Così il Brand invita noti profumieri francesi a contribuire nella creazione dei profumi Bentley utilizzando il proprio talento e predisposizione al fine di ottenere una piramide olfattiva unica e originale. Un mix formidabile di stile e potenza non soltanto nel profumo in se stesso, ma pure nelle bottigliette utilizzate per conservarlo. Come per esempio la zigrinatura sul tappo e la “B alata”. Il Marchio ottiene in questo modo un design eccezionale e una creazione esclusiva del profumo.

Nelle tante fragranze non possiamo non sottolineare il caratteristico tono legnoso e la qualità delle erbe e delle spezie utilizzate, oltre a quel mix orientale così prezioso. Particolare e di rilievo è l’accostamento di mela, cardamomo, pompelmo oppure sandalo, vetiver e cedro, ma anche l’insieme di cuoio e muschio.

I profumi firmati Bentley rappresentano l’uomo che vuole sedurre in modo fine e raffinato magari proprio per un appuntamento galante. Sono profumi per l’uomo moderno, per quel gentlemen che ancora oggi sa distinguersi e ha bisogno di un look prezioso. Dedicato alla sfera maschile Bentley esalta la virilità, la passione e il coraggio, ma con un tocco di leggerezza.

Scegliere i profumi Bentley significa ricercare lo stile e l’unicità. Infatti, è un connubio perfetto tra design e fragranza che sfocia nell’eleganza senza tempo di cuoio e legno. Bentley è uno dei marchi più importanti nell’universo olfattivo di lusso sia per la qualità altissima delle essenze che per quel senso esclusivo e sofisticato di vedere la vita.