Bond No.9 New York

Bond No.9 New York

Le fragranze Bond No.9 rappresentano la sfida più grande e originale, dato che regalano stile e leggerezza insieme. Bond No.9 venne creato nel 2003 come omaggio a New York così effervescente e dinamica come città e come gente che la popola. Questo Marchio esclusivo di nicchia, con i suoi profumi pregiati, ha conquistato il pubblico internazionale con composizioni olfattive prorompenti e accattivanti dal design divertente e classico, un po’ fuori dai concetti usuali. 

Bond No.9 nasce dall’estro e dalla capacità di Laurice Rahmé, una signora francese che inizia la sua attività con oggetti di antiquariato nella bella Parigi. In seguito, la sua attenzione viene catturata da un settore completamente diverso, quello delle profumazioni. Già capace e intenditrice di diverse essenze pensa di trasferirsi negli USA dove fondò il Brand di lusso Bond No.9.  Ancora oggi ne controlla le varie fasi essendo Presidente della stessa società.

Come sono i profumi Bond No.9

Le fragranze Bond No.9 vengono concepite in onore della città di New York. I profumi Bond No.9 sono realizzati per valorizzare ogni quartiere di Manhattan. I loro flaconi sono a forma di stella, dall’impatto notevole. Ma l’attenzione viene catturata soprattutto dalle essenze che sono conservate nel loro interno grazie a composizioni celestiali e uniche.

New York City è una metropoli frenetica e caparbia che intende svilupparsi e vivere nel modo migliore. Tutto il mondo la guarda e la segue per i suoi gusti e le sue tendenze come se fosse un trampolino di lancio per le attività più importanti. 

Ma perché proprio Bond No.9 come nome del Marchio?  Bond No.9 non è altro che l’indirizzo della prima boutique ubicata al numero nove di Bond Street New York. Una strada dove vivono personaggi illustri e un’area pulsante della città, chic e vivace. Così l’esperta di profumi, Laurice Rahmé appassionata di fragranze ed essenze, sente il desiderio di ritornare da Parigi alla sua amata New York. Esplora la città in modo olfattivo e sviluppa delle fragranze più uniche che rare, come se fossero musica e arte. Queste composizioni profumate raccontano i desideri e l’energia della metropoli. 

Ogni fragranza Bond No.9 parla di un luogo preciso e dello spirito intraprendente cittadino. Quindi ciascun profumo avrà un particolare e inconfondibile effluvio, così esclusivo da esprimere qualcosa di diverso pur mantenendo come base New York, città metropolitana e caleidoscopica che non si arrende davanti agli ostacoli. Non è soltanto un mondo urbano, ma anche un ricordo, una fantasia magari ispirata da libri e film. Sì, perché ognuno porta con sé, nel suo immaginario, una New York diversa. Per questo motivo Bond No.9 celebra le qualità di questa città cosmopolita, globale e resiliente, ossia capace di rialzarsi e restare ben salda ai suoi valori. 

Il Brand crea profumi in modo positivo, con quella voglia di fiducia, ottimismo e speranza che dovrebbe unire tutti i popoli della terra. 

Le varie essenze di Bond No.9

Bond No.9 trasferisce la storia della Grande Mela nelle note olfattive pregiate e preziose dei suoi profumi, come la Fava Tonka, l’Ambra, il Legno di Oud, la Rosa, Geranio, Gelsomino, Mughetto, Tuberosa e ancora fiori e agrumi come Pompelmo, Ribes e poi Cedro e Muschio. Per non parlare del Bergamotto, del Mandarino, del fiore di Loto oppure accenti speziati di Noce Noscata, Pepe Rosa e Nero. 

Questi sono solo alcuni degli ingredienti che compongono i raffinati elisir di Bond No.9. Una profumeria fatta di contrasti, un insieme di Occidente e Oriente, un’alternanza di antico e moderno. Bond No.9 osa giocare con le note olfattive per ottenere bouquets raffinati e lussuosi; i suoi jus hanno una base sempre avvolgente calda e ricercata, non solo legnosa ma anche muschiata per valorizzare un profumo nel complesso frizzante e fresco. Il suo insieme di fiori, agrumi, ambre e muschi contornati da effluvi di Patchouli e Cardamomo così specifici, ispirano al mistero, all’unicità, al glamour, alla personalità e allo stile di una grande città: New York. Basti pensare che il logo di Bond No.9 è preso come ispirazione da quello della Metropolitana. 

Un’atmosfera cittadina tutta particolare, una vitalità sfaccettata e sfumata, un carattere deciso e allo stesso tempo genuino di persone che vivono in questa grande metropoli. Tutte qualità che vanno a formare le composizioni olfattive di lusso e di classe di Bond No.9

Un modo chic per indossare un profumo.