Carner Barcelona

Il famoso Brand Carner Barcelona nasce dall’estro e dalla passione di una famiglia spagnola di artigiani che lavorano il cuoio e la pelle. Il Marchio venne creato da Sara Carner nel 2009 e grazie alla sua devozione per le essenze e le profumazioni decide di dar vita ad una linea di profumi che la rappresenta. Infatti, la sua voglia di intraprendere le da l’opportunità di descrivere anche la sua bella città.

Così, insieme ad alcuni esperti profumieri crea quattro profumi base, raffinati e naturali. Il Brand ottiene subito un evidente successo e decolla ovunque. Il Marchio Carner Barcelona trasmette sensazioni ed emozioni, evoca i ricordi migliori e condivide le tante esperienze vissute. 

La sede di Carner Barcelona non poteva non essere che a Barcellona dato che il suo fine principale è quello di descrivere la città nei suoi sapori e odori tipici. Con questi profumi si entra a piè pari nella cultura della città assorbendo la sua magia e l’artigianato locale. 

  • Quattro fragranze per capire meglio i profumi Carner Barcelona 

Le profumazioni di Carner Barcelona sono come le 4 stagioni di Vivaldi oppure i 4 punti cardinali, tanto sono diverse fra loro. Ma tutte vogliono raggiungere l’individualità, la perfezione e l’autenticità. 

La prima fragranza è “Rima XI” che prende l’ispirazione dai versi di G.A. Bécquer, poeta spagnolo del 1900. Questo profumo è elaborato e raffinato, speziato, affascinante, fresco e dolce. Avvolge la pelle e l’aria intorno con effluvi unici che evolvono con il tempo. Per capirlo veramente e totalmente bisogna gustare ogni suo accordo fino alla fine. 

La seconda fragranza è “Cuirs”, forte e vivace, ma soprattutto indimenticabile. È un profumo elegante e nobile, sfaccettato e sfumato che scorre, si trasforma e avvolge la persona e la personalità per tanto tempo, dopo una sola vaporizzazione. 

La terza fragranza è “D600“ che emana sentori vivaci e cipriati. Dalle note delicate e femminili si trasforma sulla pelle diventando un elisir adatto anche all’uomo moderno che lo apprezza per quel senso di sicurezza e forza che infonde. 

La quarta fragranza è speziata e floreale. “Tardes” infatti è misteriosa, e offre una strana sensazione, ossia quella di un sogno magico che si avvera a breve. Generosa e femminile si trasforma in un profumo indescrivibile tanto è inaccessibile e straordinario. 

  • I flaconi e i profumi di Carner Barcelona 

Il design dei flaconi Carner Barcelona è minimalista e lineare con un chiaro omaggio alla classicità e alla tradizione. I sui coperchi sono di legno lavorato a mano e dentro ad ogni scatola si può trovare un messaggio che racconta la sensazione odorosa della fragranza. Sono le emozioni che si provano indossando questi profumi eccelsi che fanno parte, tra l’altro, di una splendida collezione, espressione naturale e genuina di quella forza mediterranea tanto cara a Carner Barcelona.

Tutte le profumazioni di questo Brand sono eccentriche e provocatorie, ma anche molto attraenti. Non seguono regole o confini, sono libere interpretazioni. Le favolose fragranze di Carner Barcelona si distinguono per essere un insieme di passioni intrecciate agli accordi fantastici dei legni. 

Carner Barcelona riflette la contemporaneità della città di Barcellona e attraverso i suoi elisir si comprendono le varie tradizioni, culture e usanze di questi luoghi. Sono profumi creati da Profumieri molto famosi in tutto il mondo che utilizzano le essenze migliori e preziose, selezionate con cura da bravi artigiani. 

Le profumazioni della Bestial Collection, nello specifico, sono nate grazie all’estro e alla capacità di due Nasi d’eccezione: Jordi Fernandez e Rodrigo Flores-Roux. Il primo è di Barcellona ed è specializzato nel lavorare l’Oud o meglio il legno di Agar e altre resine. Il secondo è del Messico e ama l’arte e l’architettura, l’ideale per cogliere il senso del modernismo.

Carner Barcelona si esprime sempre e comunque con essenze floreali, fruttate, legnose, speziate, oltre a vaniglia, mirra e incenso.