Mancera

Il Brand Mancera vuole essere un connubio di note pregiate, un mix tra Occidente e Oriente per le sue essenze intense e carismatiche. I profumi Mancera sono sempre più intensi e audaci per portare i ricordi odorosi di terre lontane tra le note francesi. Ecco allora che Mancera Paris propone l’essenza di Oudh, lo Zafferano, le varie Resine, la delicatezza della Rosa o il Gelsomino, ma anche Incensi e fiori d’Arancio freschi, oppure Legni e Muschi uniti insieme con esperienza e capacità olfattiva, tanto da ottenere creazioni originali ed esclusive.

Anche i suoi flaconi, ispirati all’Art déco trasmettono un’eleganza lussuosa nei loro particolari in oro e nero. E tra i colori spicca il caratteristico Logo di Mancera. Il flacone mette in evidenza anche l’alta qualità del vetro di Luigi Bormioli avvolto in una scatola prestigiosa. Insomma, un’alta profumeria di carattere orientale, ma influenzata dalle tendenze occidentali. Proprio un cocktail esplosivo, se così si può definire. Irrinunciabile.

Un po’ di storia

Pierre Montale nel 2008 crea una nuova linea di fragranze per soddisfare coloro che amano lo stile orientale, pur mantenendo la versatilità dei suoi profumi. Pensa allora che oltre alla linea personale di profumi Montale sia possibile il lancio di un’altra Maison francese di fragranze, denominata Mancera.

È l’inizio della collaborazione tra padre e figlia. La ragazza nel 2017 diventa Direttrice del nuovo Brand Mancera Paris nonostante sia un’artista e una fotografa appassionata di Art déco. Ma essendo innamorata da sempre dei profumi che ha sviluppato e creato il padre ha voluto effettuare numerosi viaggi nell’Estremo Oriente dove ha imparato nei vari laboratori di essenze quanto sia fantastico ed emozionante lavorare in questo settore. Così, padre e figlia ora creano insieme, avvalendosi di ispirazioni orientali e occidentali, una produzione familiare olfattiva d’eccezione.

Un viaggio emozionante tra i miti di terre lontane e la realtà moderna di oggi. Proprio in questo modo nasce la linea di profumi Mancera, un nome comprensibile ovunque, dallo stile inconfondibile e dalla qualità indiscussa.

Mancera Parfum e le sue caratteristiche

Il Brand di profumi Mancera, come abbiamo accennato, è stato creato da Pierre Montale e dalla sua predisposizione verso le essenze più pregiate. Il maestro profumiere sceglie personalmente gli ingredienti e le materie prime che dovrà accostare secondo il proprio gusto e seguendo i diversi stili olfattivi che vuole creare.

Sono composizioni in cui traspare l’anima orientale, una collezione di fragranze che si esprime in un tripudio di note avvolgenti e seducenti, famose in tutto il mondo. Sono effluvi indimenticabili di di legni di Vaniglia, Fiori e Muschi che avvolgono piacevolmente per tutta la giornata.

Tuttavia, non sono accordi olfattivi troppo evidenti ed esagerati, ma dall’intensità sufficiente per saperli riconoscere e farsi ammirare per la loro raffinatezza.

Molte volte sia il marchio Mancera che Montale creano fragranze adatte per l’uomo e per la donna, quindi Unisex, dato che non sono profumi troppo dolci o troppo secchi, ma una miscela fantastica, così elegante e sofisticata da poter essere indossata sia al maschile che al femminile.

In Mancera Parfum troviamo pure delle infusioni di fiori indiani oltre alle migliori essenze arabe che i profumieri Montale padre e figlia hanno saputo miscelare, in un raffinato stile olfattivo francese, con notevole maestria. Basti pensare al Legno di Rosa, al Cuoio, alla Resina, al Sandalo, che sono i principali accenti di questo Brand.