Nasomatto

  • Nasomatto Narcotic V. <span class="pt_splitter pt_splitter-1">Extrait De Parfum Donna</span>Nasomatto Narcotic V. <span class="pt_splitter pt_splitter-1">Extrait De Parfum Donna</span>
    • Nasomatto Narcotic V. <span class="pt_splitter pt_splitter-1">Extrait De Parfum Donna</span>Nasomatto Narcotic V. <span class="pt_splitter pt_splitter-1">Extrait De Parfum Donna</span>
    • Spedizione Gratuita SCONTO 8%
      Esaurito
      -8%
    • Nasomatto Narcotic V. Extrait De Parfum Donna
    • 119,00

Il Brand Nasomatto è completamente italiano e fondato da Alessandro Gualtieri, noto Profumiere. Con il suo modo artistico di vedere le cose e trasformare le essenze crea dei veri e propri capolavori odorosi. I suoi elisir sono intensi, persistenti e fanno sognare. La fantasia dilaga con loro, mentre i sensi vengono rapiti completamente dall’effluvio. È sufficiente una vaporizzazione per sentirsi ammaliati da un forte profumo che fa innamorare al primo sguardo.

L’attività artistica di Alessandro Gualtieri

Alessandro Gualtieri inizia alla grande la sua felice e straordinaria carriera. Dopo aver studiato tecniche delle profumerie creò degli accordi particolari e originali per Fendi, Versace e Valentino, oltre a tante altre marche prestigiose. Poi, ad un certo punto, pensa di sviluppare il suo primo capolavoro personale, nato dal suo estro e dalla sua innata capacità di lavorare le essenze. Ne cercò di nuove e ne trasformò altre, fino ad arrivare ad una linea caratteristica e unica formata da 11 estratti. Ogni estratto di profumo trasmette delle emozioni differenti per poter valorizzare la personalità e il carattere di coloro che lo indossano.

L’attività artistica e olfattiva continua nel tempo e ottiene sempre numerosi consensi e approvazioni, tanto che la sua strada è ancora lunga da percorrere. Così crea Orto Parisi, Pardon, Nudiflorum, Seminalis e Virile, per offrire profumazioni che hanno tanto da raccontare tra i vari risvolti odorosi e le diverse sfaccettature. Sono essenze che trasmettono idee, pensieri, viaggi, passioni e semplici storie vissute.

Questi profumi speciali, nati dalla vena artistica di Gualtieri, sono preferiti da tutti, donne o uomini che siano, perché sono effluvi audaci che sanno emozionare e provocare. Con le fragranze equilibrate e armoniose di Alessandro Gualtieri si riscoprono sensazioni uniche, a tal punto che non sarà difficile lasciarsi andare e seguire il proprio istinto. Sono elisir molto intensi che intrigano e rapiscono i sensi in un turbinio di inusitate note olfattive.

Qualità, essenze e fragranze di Nasomatto

Le ultime collezioni di questo Brand sono composte dai seguenti profumi paradisiaci: Absinth,  Blamage, Nartcotic V, Fantomas, Baraonda e Hindu Grass. Se da un profumo vogliamo di più Nasomatto è proprio perfetto, carico di esperienze sensoriali esclusive.

Nasomatto è un Brand italianissimo che ha dalla sua parte due qualità essenziali e importanti, ossia l’innovazione e la creatività. Queste peculiarità lo distinguono dalle altre Maison di profumi per la stravaganza e la perfezione. Infatti il fine ultimo di Alessandro Gualtieri è quello di offrire un profumo soggettivo, cioè in grado di essere diverso per ogni persona. Colui o colei che indossa una delle sue composizioni deve sentirsi libero di decifrarla e magari lasciarsi coinvolgere dalle proprie personali emozioni.

Il Genio Gualtieri è detto anche “The Nose”, il maestro profumiere che nel 2007 pensò di lanciare una propria linea di profumi a Amsterdam, ovvero Nasomatto, Brand di lusso e di nicchia. 

Il suo primo successo fu Black Afgano composto da incenso, legni, erbe e resine.

Tuttavia, l’artista pensò anche al design dei flaconi da 30 ml con tappi particolari che si ispirano alle fragranze stesse e alle loro differenti essenze preziose. 

Ecco allora le sue grandi opere d’arte che esprimono seduzione, trasgressione e raffinatezza. 

Per esempio Narcotic Venus, seducente e femminile con gelsomino, spezie e tuberosa. Duro invece  è virile e passionale. 

E che dire di Absinth dall’odore di terra, vetiver e assenzio. Anche Blamage è un’offerta odorosa ipnotica e unisex, il risultato di un mix di legni e aromi da provare assolutamente.

I profumi di Nasomatto vanno oltre gli schemi, tanto che non bastano gli esempi e le prove, perché devono essere indossati sempre, capiti, amati e interpretati. Sono assoluti, unici e meravigliosamente rari.