Profumi DKNY

Il Marchio DKNY venne fondato da Donna Karan a New York nel 1985. La fantasiosa stilista voleva creare all’inizio della sua carriera un Brand di abbigliamento sportivo elegante da indossare ogni giorno.  

Con il passare del tempo la produzione si allarga in tanti altri settori, come quello delle scarpe, biancheria e accessori. Ecco allora i vari sotto marchi DKNY per i jeans, baby, active ed infine nel 1992 la DKNY beauty, per i cosmetici e i profumi.

  • I profumi all’avanguardia di Donna Karan 

Il Brand DKNY significa letteralmente Donna Karan New York. È un marchio all’avanguardia e originale, oltre che deciso nel realizzare prodotti e profumi che vanno incontro alle esigenze delle persone.

Per quel che riguarda le fragranze hanno tutte l’obiettivo di rivoluzionare l’universo femminile con un modo di porsi raffinato e particolare, ricco di emozioni e sensazioni. Sono profumi creati da una donna per le altre donne, quindi a volte sono romantici oppure a tratti più realistici e moderni. In ogni caso sono formati da semplici essenze se pur mixate in modo armonioso ed equilibrato. 

Sono profumazioni perfette da indossare tutti i giorni, e sono state formulate in modo autentico e bizzarro per dar vita a profumi eleganti ed esclusivi. Si, perché ogni donna in questo modo può esprimere se stessa in qualsiasi occasione e soprattutto liberamente. 

Così, col passare del tempo, Donna Karan rappresenta sicurezza e modernità e la sua semplicità elegante, cosmopolita e originale ha conquistato il mondo. Un grande successo, per un Brand altrettanto grande, non solo come dimensioni e varietà di prodotti offerti, ma soprattutto come valenza e capacità. 

Per esaltare la propria femminilità e rendere più vivace la personalità c’è proprio bisogno di un profumo Donna Karan che riesce ad evidenziare anche i tratti più reconditi del carattere. I profumi Donna Karan sono stati pensati sia per lei che per lui, per sorprendere tutti in ugual misura. 

  • Le straordinarie fragranze ed essenze Donna Karan

Il Brand DKNY è riuscito ad affermarsi senza fatica grazie anche ai suoi geniali elisir dal fascino impareggiabile. Donna Karan Be Delicious per esempio è fresco e delicato ed è composto da note di albicocca, pompelmo, ribes nero, rosa, gelsomino e mughetto oltre a muschio e mela.

Un’altra profumazione firmata DKNY è Donna Karan Be Tempted inebriante e carismatica perché formata da bacche rosse, mela, liquirizia, limone, rosa, vaniglia, violetta, mirra e patchouli.

Le fragranze adatte per l’uomo e la donna invece sono raffinate ed eleganti come DKNY II uomo, un elisir moderno, originale e fresco. E poi ancora DKNY My NewYork e tanti altri.

  • DONNA KARAN


Donna Karan è Donna Ivy Faske, una stilista di grande levatura, imprenditrice artistica americana e fondatrice di DKNY, famosa Maison di moda.

È nata a Long Island nel 1948 e ancora adolescente inizia subito a lavorare nella moda. Dopo la scuola diventa stagista presso Anne Klein & Co. dove in seguito venne assunta con il ruolo di assistente stilista fino ad arrivare al titolo di direttrice artistica. Questo ruolo le calzava a pennello e in modo straordinario. La sua era una posizione meritata e indiscussa fino al 1989. Ma negli ultimi anni, e più precisamente nel 1985, decide di creare il proprio marchio di moda, ossia DKNY, che ottenne un clamoroso successo fin da subito.

Durante gli anni DKNY collabora con brand prestigiosi come Esteé Lauder per la formulazione di profumi e cosmetici e ottiene anche tanti riconoscimenti come il Council of Fashion Designers of America Award.

DKNY di Donna Karan produce profumi moderni e seducenti che sono perfetti per le donne indipendenti. Raccoglie i momenti migliori della vita per racchiuderli nelle sue profumazioni. Il mondo di Donna Karan New York è composto da esperienze olfattive raffinate e indimenticabili.