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Clinique, un brand intramontabile

Clinique, un brand intramontabile

Clinique è un marchio presente in 130 paesi nel mondo. Nasce nel panorama cosmetico mondiale nel 1968, come primo marchio guidato da dermatologi, testato contro le allergie e privo al 100% di profumo. Un marchio rivoluzionario nato dal matrimonio fra Estée Lauder Company, l’allora direttrice di Vogue Carol Phillips e il famoso dermatologo newyorchese Norman Orentreich, M.D.

Il marchio Clinique si differenzia dagli altri brand in quanto propone soluzioni su misura per ogni tipo di pelle. Milioni di uomini e donne hanno finalmente acquisito una pelle stupenda, grazie all’attenzione che il marchio pone su specifiche problematiche ed esigenze come sottili linee e rughe, discromia ed eruzioni cutanee.

    ●Il sistema di cura della pelle di Clinique in 3 fasi

Il brand ebbe successo fin da subito. Difatti durante gli anni Settanta ha avuto modo di ampliarsi con con una linea di profumi ed una di cosmetica bianca dedicata all’uomo. Nel corso degli anni sono state sviluppate sempre più fragranze, tra cui le più note furono quelle appartenenti alla linea Happy, di cui fu testimonial la top model Miranda Kerr. Il brand Clinique, però, è stato reso più famoso grazie all’innovativo sistema a tre fasi, il 3 steps, per la cura quotidiana della propria pelle.

Un cofanetto contenente tre prodotti differenti, con funzioni diverse, ma che utilizzati insieme agiscono come un unico trattamento per la pelle, ovvero pulizia del viso, esfoliazione ed idratazione. Il set è composto da Facial Soap/Liquid Facial Soap per pulire, Clarifying Lotion per esfoliare e il best-seller Dramatically Different Moisturizing Lotion/Gel per idratare. Secondo Clinique, l’esfoliazione è la chiave per ottenere una pelle più giovane, più radiosa e più uniforme. Per questo è stato il primo marchio a sostenere la sua importanza universale come parte di un regime quotidiano.

L’esfoliazione quotidiana migliora l’aspetto della superficie cutanea e le funzioni della pelle. Gli studi dimostrano che l’esfoliazione chimica aumenta il ricambio cellulare rendendo l’epidermide più pura, liscia e più compatta con una maggior trasparenza rispetto alla pelle che non viene trattata regolarmente con esfoliante.

Dopo quasi 40 anni Clinique è diventato il brand numero UNO nel panorama selettivo degli Stati Uniti con i suoi prodotti. Un marchio che continua a scalare le vette del successo in 130 paesi del mondo con i prodotti sempre più innovativi.

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