Diritto di recesso e istruzioni per la compilazione


Se effettui i tuoi acquisti in qualità di Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili
alla propria attività professionale) hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza
necessità di fornire spiegazioni, inviandocene comunicazione entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti:


a) dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato , invierete la comunicazione di recesso verrai contattato dal nostro personale per concordare le modalità di reso.
b) nel caso di ordine avente ad oggetto l’acquisto di più beni, consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o
un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dell’ultimo bene;
c) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso
dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

d) Il rimborso della somma pagata in fase di acquisto verrà rimborsato tramite metodo di pagamento scelto in fase di acquisto , e verrà emesso entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui la merce arriverà presso i nostri uffici.


Come esercitarlo
Per recedere dall’acquisto devi darcene comunicazione nel termine predetto, inviandoci il modello di
comunicazione da noi predisposto, che trovi qui, debitamente compilato, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto ai recapiti indicati nella sezione “Contatti”.
Puoi anche compilare e inviare elettronicamente il modello tipo di recesso (in allegato) o qualsiasi altra esplicita
dichiarazione via mail a info@justparfum.it.

Nel caso scegliessi detta opzione, ti trasmetteremo senza indugio una
conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Ti ricordiamo che per permetterci di elaborare la tua richiesta di recesso, devi indicarci il n. d’ordine associato
all’acquisto, in caso di acquisto di più prodotti col medesimo ordine il/i bene/i che intendi restituire e,
eventualmente e in caso di impossibilità di risalirvi dall’ordine (es. in caso di acquisto tramite contrassegno), le
coordinate bancarie ove effettuare il rimborso (cfr. infra).
Come restituire il prodotto
Ricevuta la tua comunicazione di recesso verrai contattato dal nostro personale per concordare le modalità di reso.

  • Si fa nota di prendere in visione le regole per avere diritto di reso alla pagina Indicata QUI al punto 1.


Nell’occasione ti verrà chiesto di indicarci il luogo e la data in cui procedere, a nostra cura e spese, al ritiro del
prodotto oppure, previa indicazione del luogo, potrai anche riservarti di comunicare la data del ritiro direttamente al nostro vettore, in un secondo momento.
In tale ultimo caso, nell’ordine che segue:

  1. ti verrà inviata via mail, all’esito del contatto col nostro operatore, l’etichetta prepagata per la spedizione
    che dovrai stampare ed incollare sull’imballo del prodotto (in modo da coprire quella di andata);
  2. dovrai contattare il corriere al numero indicato nella mail contenente l’etichetta e prenotare il ritiro del
    prodotto;
  3. dovrai preparare ed imballare (protezioni interne incluse) adeguatamente il prodotto (completo di tutto
    quanto in origine contenuto nella confezione) per la riconsegna al vettore incaricato, prima del suo arrivo.
    Puoi utilizzare a tal fine l’imballo con cui hai ricevuto il bene che, pertanto, ti invitiamo a conservare.
    In ogni caso ricorda che:
  • una volta comunicato, il luogo di ritiro non potrà più essere modificato;
  • il vettore è autorizzato ad effettuare un massimo di tre tentativi di ritiro, uno per giorno, a partire da
    quello da te indicato. Laddove, nonostante i tre tentativi del vettore il ritiro del prodotto non sia stato
    possibile per fatto a te imputabile, l’invio dello stesso presso i nostri stabilimenti (entro e non oltre
    quattordici giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dall’acquisto effettuato)
    rimarrà a tuoi completi cura e costo, che non ti verrà rimborsato;
  • puoi effettuare il reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
    Ovviamente puoi anche decidere di non avvalerti del nostro servizio e di provvedere personalmente alla
    spedizione del prodotto. In tale caso potrai spedire il prodotto a: Just Parfum , sede a Messina in P.zza Giovanni verga 31 , C.A.P. 98124
  • Si fa presente che tutti i resi privi di : imballo esterno , manomessi ,privi di sigilli , usurati o non conforme al nuovo Just Parfum verra esente dal reso , e dalle spese di spedizione ulteriori
  • Si fa notare che la confezioni regalo non sono rendibili in quanto prodotto personalizzato e non più riutilizzabile a scopi di vendita