You are currently viewing Make up viso: di cosa non può fare a meno una donna?
I 10 migliori profumi da uomo per l’estate 2021

Make up viso: di cosa non può fare a meno una donna?

Nella cosmesi di ogni donna il trucco del ciao ricopre un ruolo fondamentale. Questo perché permette di levigare ed uniformare l’incarnato, cancellare le macchie, illuminare ed eliminare le imperfezioni. In commercio esistono una moltitudine di prodotti per il make up viso, per questo motivo talvolta è molto difficile scegliere quale sia il prodotto adatto per la propria pelle.

    ●A cosa serve il trucco Viso?

Grazie al trucco Viso è possibile correggere le discromie e le zone d’ombra utilizzando prodotti di cosmesi di coprenza variabile, ovvero partendo dalla coprenza leggera fino ad arrivare al camouflage, o di coprenza modulabile. E ancora, il make up viso permette di uniformare, in maniera naturale, la tonalità della pelle. Infine, altra cosa importante, permette di idratare e proteggere, dagli agenti esterni, l’epidermide.

    ●Quali sono i prodotti che si utilizzano per il make up viso?

I prodotti utilizzati per il make up viso si presentano in diverse formulazioni, ovvero in crema, in polvere, in stick, compatto e fluido. I vari elementi che fanno parte della composizione di tali prodotti hanno un perfetto equilibrio tra loro che garantisce il risultato finale. Inoltre è importante che la tonalità di questi prodotti cosmetici rispettino la tonalità della pelle. Sono diversi i prodotti utilizzati per la base viso, i principali sono:

  • Fondotinta
  • Correttore
  • Cipria
  • Blush (o fard)

Ma a cosa servono? E qual è il prodotto migliore attualmente in commercio?

1. Fondotinta

Il fondotinta è un elemento essenziale del trucco Viso proprio perché consente di avere un incarnato levigato ed uniforme. Ma non solo, nello stesso momento agisce sulla cancellazione delle macchie, illumina il viso, protegge la pelle dalle minacce degli agenti esterni e corregge le imperfezioni. È importante scegliere bene il fondotinta, perché fondendosi perfettamente con la propria carnagione, si avranno risultati spettacolari. Il migliore in commercio, che noi ci sentiamo di consigliare, è il fondotinta Chanel Perfection Lumière Spf 15. Si tratta di un raffinato fondotinta a lunga tenuta, con un finish opaco e vellutato, e una texture ultraleggera che leviga perfettamente la pelle fino ad ottenere un colorito omogeneo.

.

2. Correttore

Il correttore viene utilizzato per coprire e correggere le imperfezioni, per minimizzare le occhiaie e per creare sul viso zone di luce e ombre. Anche in questo caso in commercio ne esistono di svariate tipologie, il prodotto che noi ci sentiamo di consigliare è Clinique All About Eyes Concealer . Si tratta di uno splendido super correttore mimetico multi-tasking che riduce le imperfezioni del viso e nasconde le occhiaie. La sua formula innovativa, testata sotto controllo oftalmologico, è priva di oli e agisce con un effetto idratante istantaneo sul viso, adattandosi perfettamente anche alle pelli sensibili, e non creando striature e depositi.

3. Cipria

La cipria è un cosmetico utile per opacizzare, fornendo un’azione ostacolante nei confronti dell’effetto lucido che spesso si forma su fronte, naso e mento. Tale cosmetico si presenta come una polvere libera o pressata, incolore o pigmentata. La cipria più leggera dell’aria e più morbida della seta è Estèe Lauder Perfecting Loose Powder. Si tratta di una cipria in polvere che dona alla pelle un finish luminoso, grazie al quale viene minimizzata la presenza di rughe e di linee.

4. Blush (o fard)

Il Blush, chiamato anche fard, viene applicato sulle guance. Questo tipo di prodotto è usato per aggiungere un colore più o meno accentuato. L’utilizzo del blush è indicato soprattutto quando si vuole valorizzare gli zigomi. Uno dei migliori Blush in commercio è Clinique Blushing Blush Powder Blush. Un fard in polvere luminoso ed intenso che dona look naturale al viso, esaltando i lineamenti degli zigomi.

Lascia un commento